Partita ufficialmente la stagione 2024/25 della CBF Balducci HR Macerata nella mattinata di oggi, lunedì 19 agosto, con il raduno di giocatrici, staff e dirigenti al Banca Macerata Forum. Si tratta del primo passo della nuova annata, la sesta consecutiva tra Serie A1 e A2 per il Club arancionero. Tra vecchie conoscenze, nuovi volti, sorrisi ed entusiasmo, al raduno presenti 12 atlete su 13: assente giustificata la schiacciatrice argentina Daniela Bulaich, impegnata con la sua Nazionale nella Coppa Panamericana. Primi passi arancionero dunque per le palleggiatrici Asia Bonelli e Federica Braida, l’opposta Clara Decortes, le centrali Federica Busolini, Sara Caruso, Lea Orlandi ed Alessia Mazzon, i liberi Giulia Bresciani ed Aurora Morandini e le schiacciatrici Valeria Battista, Alessia Fiesoli e Camilla Sanguigni.
È stato il momento dell’esordio da head coach in arancionero anche per il tecnico Valerio Lionetti, scelto per guidare la nuova avventura della CBF Balducci HR insieme allo staff tecnico, in parte rinnovato, e al confermato staff medico e dirigenziale al completo. Tra le novità nello staff tecnico, oltre all’altro esordio arancionero, quello del vice allenatore Luca Martinelli, e Nicola Bacaloni insieme a Marco Malatini confermati invece tra i tecnici come assistente allenatore e scoutman, ecco i nuovi arrivi annunciati oggi di Francesco Del Gobbo nel ruolo di sparring e di Simona Ferranti nel ruolo di aiuto allenatori.
Dopo le presentazioni e le parole del presidente Pietro Paolella, del direttore sportivo Maurizio Storani e del direttore operativo Lucia Bosetti, spazio ai test medici e clinici di inizio stagione. Nel pomeriggio la prima seduta di pesi guidata dal preparatore atletico Gabriele Rudi, mentre in serata l’apericena di benvenuto che conclude la prima giornata arancionera. Appuntamento con il primo allenamento con la palla, invece, nel pomeriggio di martedì 20 agosto.