Visso, martedì 13 agosto alle 18,30 nella bellissima cornice della Rocca di Castel San Giovanni , uno spettacolo di musica e poesia con Paola Giorgi e Vojage Trio. Venerdì 16 agosto Giulia e Marco Poeta con ‘L’infinito …. E a Saudade’ tesseranno un fil rouge tra la poesia leopardiana e la musica portoghese del fado.
L’Infinito Festival 2024 continua a Visso la sua tradizione di spettacoli legati in gran parte alla poesia ed in particolare quella di Leopardi di cui il Comune custodisce il prezioso manoscritto dell’Infinito.  Prenderà il via il 13 agosto alle ore 18,30 nella bellissima cornice della Rocca di San Giovanni con “Stampe del Cielo”, uno spettacolo di poesia e musica con Paola Giorgi e Vojage Trio.
Paola Giorgi darà voce alla poesia di Federico Garcìa Lorca accompagnata da quattro strumentisti : Christian Riganelli e  la sua  fisarmonica  dall’eco popolare; Luca Mengoni  e il suo violino  romantico e malinconico; Davide Padella con il contrabbasso  grave e inclusivo. Le stelle sono il filo conduttore dello spettacolo, “Stampe del Cielo” come le definisce Garcia Lorca. Lo spettatore sarà  accompagnato in  un viaggio attraverso una  poesia   che trae nutrimento   dai   contrasti più violenti della realtà: struggente e malinconica, vitale ed allegra come lo è la poesia di Lorca. 
Il 16 agosto alle ore 18,30, sempre nella Rocca San GiovanniGiulia Marco Poeta con ‘L’Infinito e… a saudade’ tesseranno un fil rouge tra la poesia leopardiana e la musica portoghese del Fado. Porteranno sulla scena con chitarra e voce “il canto del destino umano” in un contesto naturalmente suggestivo, dove echeggeranno le note della chitarra a 12 corde del maestro Marco Poeta e la struggente melodia dei versi leopardiani interpretati da Giulia Poeta.
Il maestro Marco Poeta nel corso della sua carriera ha collaborato con artisti di calibro mondiale, come Toquino, Amalia Rodriguez ,ma anche con Lucio Dalla, Eugenio Finardi, Francesco Di Giacomo, Enzo Gragnaniello; gli attori Giancarlo Giannini, , Lucrezia Lante Delle Rovere, Peppe Servillo degli Avion Travel, Moni Ovadia.