Arriva il live dell’estate civitanovese: sarà Ermal Meta ad aprire ufficialmente la settimana di Ferragosto, con un’esibizione in programma lunedì 12 agosto, dalle ore 21.30, ad ingresso libero
L’evento rientra nel format Ri-Suona la Piazza, promosso dall’Azienda dei Teatri e dal Comune di Civitanova. 
L’artista ritorna alla dimensione live in un anno per lui molto importante in cui cuore pulsante dello show sarà Buona Fortuna: l’album, uscito il 3 maggio, è una riflessione sul reale significato della parola fortuna vista da diverse angolazioni, e anche una dedica speciale a sua figlia Fortuna, nata lo scorso 19 giugno.
“Ognuno ha la sua fortuna, la rincorre instancabilmente – racconta Ermal Meta -. La vera fortuna però ti raggiunge quando meno te lo aspetti cambiandoti occhi e cuore. Buona Fortuna è una fotografia di quanto a volte ci affanniamo per afferrare il nostro destino non rendendoci conto che il più delle volte lo abbiamo già dentro. Quando mia figlia sarà abbastanza grande da poter capire la musica, se vorrà sapere come vedevo il mondo aspettandola, potrà ascoltare queste canzoni e conoscermi un po’ di più. Questo è un disco di memorie che cambieranno rimanendo scolpite dentro di me”.
Ma Ri-Suona la Piazza è una grande festa, che avrà la sua anticipazione con Aspettando Ri-Suona la Piazza. Appuntamento, allora, già alle 19 (sempre lunedì 12 agosto) in piazza Conchiglia con L’ora del funambolo-Viaggio tra canzone d’autore e musiche dal mondo. L’evento vedrà la voce di Elisa Ridolfi, vincitrice della Targa Tenco 2024 come miglior album opera prima (Curami l’anima). Con lei si esibiranno alla chitarra classica Riccardo Bertozzini e al contrabbasso Andrea Alessi.
Quanto al live di Meta, apertura della piazza dalle ore 19, con quattro varchi d’ingresso.