Domenica 11 agosto, alle ore 19.00, a Porto Recanati, il vescovo, mons. Nazzareno Marconi, celebrerà una Santa Messa di riparazione per la grave offesa sacrilega alla Santissima Eucarestia.
Il fatto è stato compiuto da ignoti che la sera del 5 agosto hanno forzato il tabernacolo nella Chiesetta delle Suore del Preziosissimo Sangue, rubando la pisside con le ostie consacrate.
Il vescovo ha dichiarato: “Noi cattolici crediamo che Gesù è realmente presente, in corpo, sangue, anima e divinità nell’ostia consacrata a Messa. Ciò significa che l’Eucaristia non è semplicemente pane, ma è Gesù stesso. Per questo, proviamo un grande dolore quando veniamo a conoscenza di offese contro l’Eucaristia. Non è un’offesa nei confronti di un pezzo di pane, ma verso Colui che amiamo con tutto il cuore, Gesù Cristo”.
Per riparare al danno spirituale commesso tutti i fedeli sono invitati a pregare personalmente, mentre il vescovo lo farà pubblicamente al termine di questa Celebrazione dell’11 agosto a Porto Recanati.