Confartigianato Imprese Macerata-Ascoli Piceno-Fermo annuncia con grande soddisfazione il proprio sostegno ufficiale alla Pallavolo Macerata per la stagione sportiva 2024/2025.
La decisione dell’Associazione nasce in risposta all’appello lanciato dal presidente della società Gianluca Tittarelli, che aveva evidenziato attraverso la stampa le sfide affrontate dalla squadra nel consolidare il proprio progetto sportivo e nel trovare un supporto solido all’interno della comunità locale.
Il presidente esprimeva infatti preoccupazione per la mancanza di un sostegno adeguato da parte del territorio per consolidare l’ambizioso progetto sportivo. La Pallavolo Macerata, con il suo ingresso nel campionato di Serie A2, rappresenta un’importante eccellenza per la comunità e Confartigianato riconosce il valore e il potenziale di questa realtà sportiva, esempio di passione, impegno e dedizione.
La nostra associazione – dichiara il Segretario Generale Giorgio Menichelli – crede fermamente nel ruolo dello sport come motore di crescita sociale e culturale. Sostenere la Pallavolo Macerata è per noi un atto di responsabilità sociale, volto a valorizzare le eccellenze locali e a rafforzare il senso di appartenenza e coesione della nostra comunità. Confartigianato si è sempre impegnata a promuovere attivamente iniziative che favoriscano lo sviluppo del territorio e la visibilità delle imprese locali. Per questo siamo entusiasti di questa nuova collaborazione e confidiamo che possa portare nuovi successi e soddisfazioni, sia per la Pallavolo Macerata che per tutto il nostro territorio”.
Siamo contenti di aver ricevuto la risposta della Confartigianato – afferma il Presidente Tittarelli – Nasce oggi una collaborazione che rafforza ancora di più il legame tra la Pallavolo Macerata e le realtà imprenditoriali del territorio. Dopo il successo della passata stagione l’obiettivo è quello di consolidare la squadra in A2 e per farlo è necessario il massimo supporto da parte della comunità, ci auguriamo quindi che altre imprese possano unirsi al nostro progetto, per tenere sempre alto il nome di Macerata nella pallavolo”.
La partnership prevede la realizzazione, nel corso dell’anno, di una serie di iniziative e attività volte alla promozione del territorio e alla visibilità per le imprese locali. Saranno inoltre disponibili sconti sugli abbonamenti per gli associati Confartigianato, insieme alla possibilità di sponsorizzazioni da parte delle imprese che vorranno, come Confartigianato, sostenere la Pallavolo Macerata.