Viaggiava in un’auto di grossa cilindrata in viale Bruno Buozzi a Tolentino quando i carabinieri l’hanno fermata per un controllo. La donna è sembrata subito molto agitata e alla successiva ispezione è risultato che deteneva nella borsetta, due involucri ricoperti di nastro adesivo marrone contenenti due “sassi” di cocaina del peso di 10 grammi ciascuno.
I militari sono poi passati alla perquisizione nella sua abitazione dove hanno trovato e posto sotto sequestro una sacca contenente un vaso in vetro con all’interno ulteriori 3,5 grammi di cocaina, due bilancini di precisione e una busta di creatina in polvere utilizzata per il taglio dello stupefacente, oltre a ritagli in plastica per il confezionamento. C’erano anche resti di altri involucri di colore marrone, aperti e vuoti, del tutto simili a quelli contenenti cocaina e già sequestrati.
La donna, ultracinquantenne, è stata arrestata in flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio ed è stata tradotta ai domiciliari in attesa dell’udienza di convalida.