Il Camerino Festival 2024, giunto alla sua conclusione, promette un finale grandioso con l’evento del 1 agosto. Organizzato dall’Associazione Culturale Musicamdo, Adesso Musica, GMI sede di Camerino, e la ABF – Andrea Bocelli Foundation, con il sostegno del MIC – Ministero della Cultura, Regione Marche, Comune di Camerino, UNICAM, Fondazione Casa di Risparmio della Provincia di Macerata, e Camera di Commercio delle Marche, il festival ospiterà alle 21.30, infatti, presso l’Accademia della Musica di Camerino ABF “F. Corelli”, l’esibizione de I Filarmonici di Busseto, un ensemble composto da rinomati musicisti: Corrado Giuffredi al clarinetto, Cesare Chiacchiaretta alla fisarmonica e bandoneón, Giampaolo Bandini alla chitarra, e Antonio Mercurio al contrabbasso.
I Filarmonici di Busseto, così chiamati in onore della storica formazione di Busseto, il paese natale di Giuseppe Verdi, sono noti per le loro performance in prestigiose sale da concerto in tutto il mondo. Il loro repertorio per la serata includerà brani di Verdi, Piazzolla, Rota, Gershwin e Ravel, promettendo una serata di musica emozionante e di alta qualità.
Prima del concerto, alle ore 18:00, Corrado Giuffredi incontrerà gli studenti per un momento di scambio culturale e artistico, offrendo un’opportunità unica per conoscere da vicino un artista di fama mondiale.
Anche se il festival si conclude il 1 agosto, sono previsti ancora concerti delle master class a ingresso libero presso l’Accademia della Musica ABF “F. Corelli”, il 9 e 10 agosto con i concerti degli allievi della Master di Musica da Camera.
I biglietti saranno in vendita online sul sito www.ciaotickets.com oppure presso la biglietteria del luogo di spettacolo a partire dalle ore 19:00.
Per maggiori informazioni è possibile contattare il numero 331/2233904, inviare un’email a info@camerinofestival.com o visitare il sito web www.camerinofestival.com.