La C.B.F. Balducci GROUP S.p.A Società Benefit ha annunciato oggi l’acquisizione del 49,5% del Gruppo P&P Loyal S.p.A.. L’acquisizione, realizzata oggi, segna un passo significativo nella strategia di espansione internazionale del gruppo maceratese.
La decisione di acquisire una partecipazione significativa nel Gruppo P&P Loyal è stata motivata da ragioni strategiche e operative. Massimiliano Balducci, CEO della C.B.F. Balducci GROUP, ha espresso grande soddisfazione: “Siamo sin da subito determinati a lavorare bene per far crescere il brand P&P Loyal nel mondo del workwear in Italia e all’estero”. Poi continua: “Sono felice di questa acquisizione che insieme alle mie sorelle Gessica e Benedetta abbiamo tanto voluto. Veder ampliarsi il gruppo è una grande soddisfazione che ripaga della dedizione messa sul campo tutti i giorni”.
Una delle caratteristiche peculiari di questa operazione è l’interscambio di know-how tra le due aziende, pur mantenendo le rispettive autonomie operative. Questo approccio permette a entrambe le realtà di continuare a distinguersi nel mercato, con i propri vantaggi competitivi.
Una delegazione della C.B.F. Balducci GROUP è andata in India a presentare il nuovo piano di sviluppo per la P&P. Il piano di crescita dettagliato ha ricevuto il pieno sostegno dei soci indiani della Loyal Textile Mills, un colosso indiano verticalmente integrato nella lavorazione della filiera tessile del cotone. I soci della Loyal Textile Mills hanno dato ai nuovi soci massima autonomia e fiducia. Il Commendatore Franco Balducci, presidente del gruppo C.B.F., ha dichiarato: “Dopo 54 anni di storia, la nostra azienda espande i suoi orizzonti nel mercato internazionale stringendo un legame forte con il mondo”.
Guardando al futuro, il Gruppo P&P Loyal mira a crescere e affermarsi ulteriormente nel settore del workwear, mantenendo il suo posizionamento come brand di riferimento per il suo design e qualità a prezzi competitivi. Come evidenziato dalle parole di Massimiliano Balducci: “Abbiamo degli obiettivi ambiziosi da raggiungere con il brand P&P, obiettivi che si raggiungono con l’unione di squadra e il rispetto di chi, fino ad oggi, ha reso grande questa azienda”.
La reazione dei principali stakeholder è stata positiva, evidenziando la fiducia nel progetto e nelle future sinergie tra le due realtà. Non sono previsti cambiamenti per i dipendenti di entrambe le aziende, che continueranno a operare come di consueto.
L’acquisizione del 49,5% del Gruppo P&P Loyal rappresenta un passo strategico cruciale per il gruppo C.B.F. Balducci. Questa operazione non solo rafforza la presenza internazionale del gruppo ma crea anche nuove opportunità di crescita e innovazione nel settore del workwear.

Note:
Loyal Textile Mills è un colosso indiano verticalmente integrato nella lavorazione della filiera tessile del cotone. Ogni anno produce oltre 33000 tonnellate di filati all’anno con una capacità produttiva che supera i 15000 capi prodotti giornalmente grazie ad una forza lavoro di 7500 dipendenti. Loyal Textiles è orgogliosamente impegnata nei valori dell’innovazione tecnica, della sostenibilità ambientale, della creazione di posti di lavoro e del benessere del lavoro.  https://loyaltextiles.com/
Gruppo P&P Loyal è una società che si occupa di commercializzazione di abbigliamento da lavoro, promozionale e DPI. Punto di riferimento nel settore industria con gli indumenti in cotone massaua e fustagno, nei servizi con i capi Alta Visibilità e nel comparto Oil & Gas con i capi multiprotezione.
https://www.peployal.it/