Lunedì 8 aprile, alle 18.30, nella sala consiliare del Palazzo municipale in piazza della Libertà, 3, tornerà a riunirsi il Consiglio delle donne di Macerata. Convocato dalla presidente Lorella Benedetti, il consesso vede all’ordine del giorno dei lavori due proposte.
La prima, “Prevenzione dei conflitti e gestione delle situazioni critiche”, tratta di un mini corso di autodifesa personale attraverso il metodo MAS, ovvero movimento – azione – sorpresa, che si propone di insegnare alle donne delle strategie emozionali e fisiche per gestire al meglio le diverse situazioni di conflitto nelle quali potrebbero trovarsi, loro malgrado, coinvolte.
La seconda riguarda invece un incontro formativo e informativo dal titolo “La felicità è di questo mondo” durante il quale Alessia Marcacci, autrice del libro “Donne eccezionali, un libro tratto da storie vere” indicherà le pratiche e i percorsi per accrescere il benessere delle donne e come superare momenti critici in ambito lavorativo e come gestire lo stress lavoro correlato.