Torna la mostra mercato del cioccolato organizzata dalla Bottega del Commercio Equo e Solidale di Macerata, agli Antichi Forni da oggi, giovedì 8 a domenica 11 febbraio,, in prossimità della Festa di San Valentino. Sarà l’occasione per degustare cioccolato equo e solidale e per promuovere la parità di genere nel lavoro e nel commercio, attraverso un ricco programma di iniziative per grandi e per i più piccoli.
La mostra sarò aperta nei seguenti orari: mattino 10-13, pomeriggio 16,30-20.
Gli eventi nell’ambito della mostra inizieranno giovedì alle 18 con una conferenza del Prof. Marcello la Matina dell’Università di Macerata sul tema “ Il cioccolato tra mito ed eros”; seguirà uno speciale apericena a base di cioccolato, aperto a tutti.
Nel pomeriggio di venerdì 9 e di domenica 11, a partire dalle 16,30, ci sarà uno spazio dedicato ai bambini con letture animate, truccabimbi al cioccolato e per i più piccoli merenda con pane e cioccolato.
La mattina di sabato 10 alle ore 10,30, si terrà un laboratorio di panificazione a cura di Terraprospera, i partecipanti prepareranno un dolce al farro monococco e con cioccolata del commercio equo.
Infine domenica 11 alle ore 17 ci sarà un incontro sul progetto di economia carceraria con il laboratorio dolciario della casa circondariale di Terni. Presentato da Lina Caraceni docente di diritto penitenziario, Università di Macerata.