Torna graditissima ospite a #dolcefarniente Claudia Salvadeo, operatrice Olistica, consulente e relatrice di Metamedicina. Ha formazione professionale in riflessologia plantare, Fiori di Bach e Master Reiki, per presentarci il suo primo libro “Bellezza Collaterale. Il tuo diario della felicità” edito da Monetti. Un libro che è un vero manuale di guarigione dell’anima, che ci insegna ad ascoltare i segnali del corpo come se fossero veri e propri messaggi da decodificare per connetterci con la nostra essenza più profonda, l’unica che ci guida ad una vita che sia fatta di esperienze fondate su un sentire autentico.

Claudia Salvadeo è operatrice Olistica, consulente e relatrice di Metamedicina. Ha formazione professionale in riflessologia plantare, Fiori di Bach, Master Reiki.
Rappresenta diverse figure messe insieme:
-Consulente di Metamedicina
-Master Reiki Usui (questa è una meta che davvero in pochi riescono a raggiungere, perchè richiede una seria preparazione in modo da poter essere un esempio per gli altri).
-Ha frequentato la scuola triennale nel centro studi a Bologna di Riflessologia Plantare
.Floriterapeuta applicando il sistema di Bach.
Claudia dice di sè: -Ho incontrato la Metamedicina nel 2012 quando, colpita da un cancro molto invasivo al seno sinistro, mi sono sottoposta a mastectomia totale e bilaterale, decidendo poi di discostarmi in parte dai protocolli per dedicarmi alla comprensione della responsabilità che avevo in relazione alla mia malattia. Il corpo fisico si fa portavoce dei nostri disagi interiori, delle nostre ferite emotive e, attraverso il libro “Ogni sintomo è un messaggio”, ho voluto cercare e trovare il senso biologico del mio cancro. Ho poi frequentato la scuola di Claudia Rainville, dapprima come percorso personale, poi come passione, poi ancora come “chiamata” alla grande missione da compiere nella mia vita.
Ho abbracciato e mi sono presa quindi cura del grande dolore della mia anima legato alla morte suicida di mia madre, integrando così il concetto di responsabilità seguendo la pace del cuore.
Ho deciso dunque di fare della mia malattia un’opportunità di cambiamento, divulgando la mia esperienza, sempre incoraggiata delle parole della mia maestra Claudia Rainville: “Dentro al nostro più grande dolore è celata la nostra missione”. Oggi sono una donna felice ed in buona salute, con un grande progetto da portare avanti, giorno dopo giorno: divulgare la felicità. Sì! Perché la Metamedicina è anche questo: la scuola della felicità, oltre ad essere una profonda comprensione del sintomo complementare alle cure allopatiche.
Conosciamo meglio Claudia ai microfoni di RadioNuova in Blu con Morena e Nazzareno, in occasione della pubblicazione del suo libro “Bellezza Collaterale. Il tuo diario della felicità” edito da Monetti Editore
«Il libro di Claudia Salvadeo è un libro vivo da assaporare lentamente, da curare e da portare con sé in senso lato. Il manuale della felicità passa attraverso la testimonianza della malattia e della guarigione di una donna che, ad oggi, aiuta tante persone a scoprire quale messaggio l’anima stia cercando di mandare attraverso il corpo per cercare di sanarsi e per risplendere pienamente. La bellezza collaterale intesa dall’autrice mi fa pensare al kintsugi, ossia all’arte di abbellire con l’oro le crepe. La nostra luce interiore è quanto può fare la differenza nell’ascolto profondo dei nostri bisogni e dei nostri desideri, come mostra la splendida illustrazione realizzata da Barbara Romanelli per la copertina. Possiamo, come il saggio, distaccarci dalle cose del mondo ed osservare gli aspetti più autentici della nostra esperienza esistenziale e delle nostre evoluzioni. Siamo nati per vivere, ma per vivere davvero.» (LuNa)