E’ tornato alla casa del Padre don Giovanni Latini. Don Giovanni era nato l’11 febbraio del 1930 a Montecassiano ed era stato ordinato sacerdote il 10 luglio del 1955. La salma è esposta nella camera mortuaria dell’ospedale di Recanati. I funerali si terranno nel Duomo di San Flaviano lunedì 22 maggio alle ore 15.30. “Rimaniamo uniti nella preghiera”, ha scritto nel suo messaggio il vescovo di Macerata mons. Nazzareno Marconi.
“Don Giovanni Latini è morto – si legge nella pagina Facebook della Parrocchia San Francesco a Recanati -, nel profondo dispiacere di non averlo più con noi, invito tutti alla preghiera e a ringraziare il Signore per averci dato per tanti anni questo Padre e Sacerdote. Per come il Signore attraverso di lui ci ha servito e accompagnato nella vita e nella fede. Nella preghiera con Cristo e in Cristo sappiamo e crediamo che ci ritroviamo e continuiamo a vivere”.
Cordoglio è stato espresso anche dalle autorità civili cittadine: “Una notizia molto triste per tutta la nostra comunità: Don Giovanni Latini ci ha lasciato – ha scritto invece il sindaco Antonio Bravi sui social -, un sacerdote attivo e disponibile, un uomo accogliente e dalla mente aperta, si è circondato di generazioni di bambini e bambine presenti nei percorsi di accompagnamento alla Prima comunione, di ragazzi e ragazze coinvolti nella preparazione alla Cresima, di coppie orientate al sacramento del Matrimonio, di tante persone attive nel coro, nell’animazione educativa, nella realizzazione di feste e riunioni, nella conduzione dell’oratorio. Don Giovanni – ha concluso il sindaco Bravi – ha rappresentato e rappresenterà per la Città di Recanati un vero pilastro, per questo mancherà molto la sua presenza”.