Altre soddisfazioni per il settore giovanile della CBF Balducci Paoloni, stavolta addirittura in chiave azzurra. Ben tre giovani atlete arancionere, infatti, sono state convocate per uno stage che si terrà a Marotta (PU) lunedì 27 marzo alla presenza del direttore tecnico delle Nazionali giovanili, il Prof. Marco Mencarelli, del tecnico federale Prof. Pasquale D’Aniello e del collaboratore federale Prof. Marcello Galli. Si tratta di Alice Amurri, schiacciatrice classe 2007, e di Aurora Biondi (centrale classe 2009) e Maria Laura Mennecozzi (schiacciatrice anche lei classe 2009).
Le squadre giovanili intanto proseguono il percorso nelle finali provinciali di categoria: la Under 18 è in finale, la Under 14 è alla Final Four e anche le due Under 16 arancionere che tra l’altro giocheranno tra di loro in semifinale. Per quanto riguarda il campionato di Serie D, invece, la formazione della Under 18 CBF Balducci Paoloni continua la corsa tra le prime nella poule promozione in Serie C nel campionato regionale di Serie D, con la certezza di partecipare alla fase dei playoff.
“Buoni risultati arrivano da tutte le squadre del settore giovanile – commenta il responsabile tecnico arancionero, Nicola Bacaloni – a partire dalle fasi finali provinciali raggiunte dalle formazioni Under 14, 16 e 18. Per quanto riguarda la Serie D, siamo già matematicamente ai quarti di finale dei playoff promozione in Serie C, la gara di sabato prossimo sarà ininfluente per la classifica ma molto importante dal punto di vista della prestazione per tenere alta concentrazione ed entusiasmo per affrontare al meglio gli obiettivi che questa stagione ci sta mettendo davanti. E ovviamente esprimo grande soddisfazione per la convocazione delle nostre tre atlete che saranno visionate dal Prof. Mencarelli”.