Domenica 12 febbraio, in centro storico, edizione speciale del mercatino di antiquariato, artigianato artistico, hobbistica e collezionismo ‘Il Barattolo’ dedicata alla festa degli innamorati.
Per l’occasione oltre al tradizionale mercatino sono state organizzate quattro nuove iniziative che si svolgeranno al coperto sotto la Galleria Scipione.
Si tratta di “Cuori all’uncinetto”, un corso di uncinetto dal vivo durante il quale, si potrà imparare l’arte dell’uncinetto insieme ad una delle espositrici più abili. L’orario sarà dalle 10 alle 17, costo 10 euro a persona materiale incluso.
Poi “Lettura di libri a storia in lingua inglese” per bambini e famiglie in compagnia dei coloratissimi personaggi della Casa Editrice Usborne, che per una giornata prenderanno vita all’interno di una storia raccontata dal vivo. Orario: prima lettura 11.30 – seconda Lettura 17.30.
Il terzo appuntamento, per l’intera giornata, è con “Biglietti con dedica personalizzata”. Si potranno acquistare dei biglietti di san Valentino personalizzati dal poeta e scrittore Filippo Davoli, che per ognuno improvviserà una dedica unica.
Infine “Tarocchi romantici” con la cartomante che leggerà passato, presente e futuro e interpreterà ciò che avverrà in campo amoroso. Orario: dalle 15 alle 19.
Per l’intera giornata, come sempre, Il Barattolo ospiterà tutte le tradizionali merceologie: artigianato artistico, antiquariato, collezionismo, modernariato, hobbistica, accessori e abbigliamento vintage, libri, dischi, cd, dvd e games e vinili da collezione. Infine, in piazza della Libertà ci saranno i banchi dei prodotti tipici enogastronomici.