Pontefici medici – Pontefici malati. Per i Martedì dell’Arte incontro al Cecchetti di Civitanova con il professor Perugini

Arriva il prof. Mauro Perugini alla sedicesima edizione dei Martedì dell’Arte, il ciclo di incontri promossi dall’Associazione Arte e aperti alla cittadinanza, con lezioni capaci di spaziare nei diversi campi della conoscenza.
Domani, martedì 6 dicembre, alle ore 18 al cine-teatro Cecchetti, il prof Mauro Perugini terrà una lectio su Pontefici medici – Pontefici malati. Perugini tornerà poi il 13 dicembre con I nemici invisibili.
Ricordiamo, infatti, che il programma completo di questa sedicesima edizione prevede 22 incontri con sette relatori di altissimo profilo: sono i professori Stefano Papetti, Roberto Mancini, Alessandro Delpriori, Mauro Perugini, Gessica Piccini, Paola Ballesi e Roberto Cresti.
Gli appuntamenti, che si snoderanno fino a marzo 2023, quest’anno avranno un’importante novità, perché la presenza verrà riconosciuta dal Miur come corsi formativi, al termine dei quali sarà rilasciato un attestato di partecipazione.
Ingresso gratuito. Per informazioni: 339.7439458 – iskra@donatianna.it
Inoltre, al foyer del Cecchetti è allestita Sogno, la nuova collettiva promossa dall’Associazione Culturale Arte: undici artisti, provenienti da diversi luoghi delle Marche e del centro Italia, sono stati chiamati ad interpretare il tema della mostra, realizzando per l’occasione una propria opera da esporre.

Check Also

Una passione per l’uomo. Incontro alla Pars di Corridonia con Giancarlo Cesana nel ricordo di don Giussani

Con l’inizio del nuovo anno tornano anche gli appuntamenti inseriti nel più ampio contesto de …