I grandi filosofi a dialogo nel bar. È la volta di Aristotele, uno di più grandi filosofi di tutti i tempi, raccontato dal prof. Francesco Giacchetta: giovedì 1 dicembre alle 21.15, il bar la Romana di Civitanova ospita uno degli incontri del Nice Bar, i caffè filosofici che fino a primavera porteranno la filosofia in mezzo ai luoghi dove le persone vivono tutti i giorni.
Dante definiva Aristotele come “maestro di color che sanno”, il cristianesimo lo ha sempre considerato come il campione della razionalità umana, il pensiero umano per 2000 anni non ha mai potuto fare a meno di lui: si tratta di una pietra miliare della filosofia e davvero non si può perdere l’occasione di saperne qualcosa, specie se a parlarne è un maestro di chiarezza come il prof. Giacchetta.
È un caffè filosofico e dunque ci sarà spazio per un confronto libero tra i partecipanti, e per le domande del pubblico. I caffè filosofici, infatti sono incontri pubblici che hanno lo scopo di far dialogare, liberamente e democraticamente, tutti i presenti che lo vorranno.