Bando Energia e finanziamenti PNRR. Incontro di Legambiente venerdì a Tolentino con tecnici ed esperti

A Tolentino, venerdì 30 settembre, presso la Sala Lettura ex centrale termina, in via Gullini 6 alle ore 17:00, Legambiente invita a partecipare amministratori, enti pubblici, cittadini e tutti gli stakeholder del settore energia, per promuovere il Bando Energia, finanziato dal Fondo Complementare al PNRR.
La partecipazione al bando è una opportunità che i Comuni inseriti nei due crateri e le loro associazioni possono cogliere per portare benefici alle proprie comunità e dare anche un contributo per aumentare l’indipendenza energetica di tutto il Paese.
In particolare, per i Comuni del Cratere, il bando permette di finanziare il 100% dell’investimento a fondo perduto per quelle progettualità che, oltre a realizzare gli impianti, prevedano la condivisione del vettore energetico prodotto mediante realizzazione di Comunità Energetiche Rinnovabili.
Durante l’iniziativa sarà possibile confrontarsi con tecnici ed esperti della materia e del bando, con l’obiettivo di massimizzare l’informazione sull’occasione da non perdere offerta dal bando.
L’iniziativa non terminerà con il pomeriggio. Infatti dopo cena, alle 21:00 riprenderanno i lavori, ma questa volta con un confronto diretto con la cittadinanza, per informare correttamente sulle opportunità che le CER possono offrire ai territori, soprattutto in questa fase di crisi energetica ed ambientale. Anche in quest’occasione, saranno presenti esperti del settore, in particolare verranno presentate alcune buone pratiche come le comunità energetiche iniziate sul territorio, con i benefici ambientali ed economici annessi.
L’appuntamento quindi è previsto venerdì 30 settembre, presso la Sala Lettura ex centrale, in via Gullini 6 alle ore 17:00.
Per qualunque informazione, scrivere a info@legambientemarche.org

Check Also

Al via il Natale a Macerata con l’accensione dell’albero in piazza. Radio Nuova Macerata in diretta da Santa Croce a fianco di Pro loco e Croce Verde

A Macerata si accende il Natale. Oggi, alle 17, in piazza della Libertà, accensione dell’albero …