Marini, Berardi e Marinozzi nominati nuovi responsabili della Caritas diocesana di Macerata

Il Vescovo Nazzareno Marconi ha nominato i nuovi responsabili della Caritas diocesana di Macerata, ringraziando  il diacono Lorenzo Cerquetella e il generale Carlo Tirabassi per la generosità, la competenza e la passione con cui in questi anni hanno servito la Chiesa diocesana nell’azione caritativa.
Dal primo settembre a guidare l’organismo preposto alla pastorale della carità sono i diaconi Denis Marini come direttore, Franco Berardi come vicedirettore, Andrea Marinozzi come segretario e don Roberto D’Annibale come assistente spirituale.
Il Vescovo, al nuovo direttivo che resterà in carica per i prossimi cinque anni, ha chiesto di rafforzare sempre più i legami con ogni zona del territorio diocesano. Nella consapevolezza che viviamo un momento di forti cambiamenti sociali e politici, è bene che il lavoro della Caritas diocesana possa contare su collaborazioni significative con i vari Enti e realtà del Terzo Settore.
Sul nuovo Direttivo, sui Dipendenti e Collaboratori a vario titolo ha invocato la benedizione di Dio perché continui l’opera del Suo Amore in mezzo a noi.

Check Also

“Discernimento libero e responsabile”. L’invito del vescovo Marconi nell’omelia di San Giuliano in vista delle prossime elezioni

Il vescovo di Macerata, mons. Nazzareno Marconi, nella giornata celebrativa del Patrono San Giuliano, ha …