Serie di denunce dei carabinieri nel corso dei controlli nel fine settimana. A Pollenza denunciato un pensionato 62enne del luogo trovato in possesso di cinque piante di marijuana coltivate nel proprio giardini e di due grammi della sostanza già essiccata e pronta all’uso. A Civitanova Marche, due tunisini di 19 e 20 anni residenti a Macerata, sono stati denunciati in quanto responsabili di furto aggravato in concorso per aver rubato diverse maglie per un valore di oltre 120 euro in un negozio del Centro commerciale Cuore Adriatico. La refurtiva è stata recuperata e restituita al titolare dell’attività commerciale.
A Muccia i carabinieri hanno segnalato al Prefetto un 28enne residente a Valfornace poiché deteneva 8 grammi di hashish per uso personale. Inoltre, nell’ambito dei controlli stradali, i carabinieri hanno denunciato a Civitanova, tre uomini e una donna di età compresa tra 20 e 49 anni, residenti nella provincia di Macerata e in quella di Ancona, in quanto alla guida dell’auto con un tasso di alcol compreso tra 1,52 G/L e 2,12 G/L. Per i quattro è scattato il sequestro della patente.
Un autotrasportatore di 58 anni è stato denunciato a Macerata perché trovato positivo al controllo dell’alcol, con un tasso molto elevato, pari addirittura a 4,71 G/L. All’uomo è stato sequestrato il veicolo che guidava e ritirata la patente.