Nuova iniziativa organizzata dal Consiglio delle donne di Macerata. Sabato 28 maggio, alle 17.30, all’Asilo Ricci, infatti, verrà presentato il libro “Il canto dell’erba” di Lidia Appignanesi.
Alla presentazione interverranno il vice sindaco e assessore alle Pari opportunità Francesca D’Alessandro, la consigliera regionale Anna Menghi e il giornalista Maurizio Verdenelli mentre la presidente del Consiglio delle donne, Sabrina De Padova, vestirà i panni di moderatrice.
“Il canto dell’erba” tratta di una storia vera, molto coinvolgente, ed evidenzia il forte legame forte tra una madre e sue figlia, e la forza e la tenacia delle donne.
L’autrice, Lidia Appignanesi è stata un’insegnante di scuola media e di scuola elementare. Da diversi anni in pensione si è dedicata a raccontare parte della sua vita nel libro che verrà presentato e come lei stessa afferma “ho scoperto che mi piace molto scrivere romanzi e anche qualche poesia. Scrivere è un impegno che sto portando avanti quasi ogni giorno narrando la realtà che ho vissuto, arricchendola a volte con la fantasia.”