Giovedì 26 maggio alle ore 17:00 presso la Sala Castiglioni della Biblioteca Comunale Mozzi-Borgetti di Macerata si terrà la presentazione della raccolta di racconti di Anna Maria Tamburri L’officina delle anime rotte; Liberilibri Editrice, Macerata, 2022. L’evento è organizzato dall’Accademia dei Catenati, con il patrocinio del Comune di Macerata e dell’Associazione culturale Le Casette. Introduce la serata Angiola Maria Napolioni; intervengono, insieme all’autrice, Lorella Bonotti Cerasi e Maria Stefania Gelsomini.
L’officina delle anime rotte  è  un’originale raccolta di racconti, dieci storie che appartengono al mito ma entrano come segni rivelatori anche nella quotidianità; storie piene di anima in cui si rinnovano motivi ancestrali che, pur dimenticati, continuano a rappresentare la trama sotterranea dell’esistere nostro e dell’universo.
Anna Maria Tamburri ha già dato alle stampe diverse raccolte di poesie e di racconti tra cui: “Parola cantadora”; “I racconti di Nanna”; “S.Illuminato Confessore. Un mistero dal passato”. È inoltre autrice dei versi che accompagnarono le incisioni di Giuseppe Mainini nella pubblicazione “Echi” della Liberilibri Editrice.