Ciao don Luigi! Te ne sei andato all’improvviso, lasciando un grande vuoto a Radio Nuova Macerata. Dove eri di casa ormai da decenni. Una presenza fissa e sempre con rinnovata voglia di fare. Ci mancherai!
Don Luigi Taliani si è spento oggi (lunedì 14 marzo) alle 15,00. Originario di Villa Torre di Cingoli, vicario parrocchiale nella chiesa dell’Immacolata di Macerata, per anni direttore della redazione del settimanale “Emmaus” e di “Radio Nuova Macerata”, oltre che responsabile delle comunicazioni sociali diocesane e insegnante di religione cattolica, era nato a Cingoli il 26 ottobre del 1943.
Era stato ordinato sacerdote il 27 settembre 1969 dall’allora Vescovo di Macerata, Card. Ersilio Tonini. Don Luigi è stato impegnato nell’Azione Cattolica con incarichi diversi (11 anni come assistente regionale ACRagazzi, poi, assistente regionale MSAC) e come assistente per la Fuci, la Federazione universitaria cattolica italiana, a Macerata.
Camera ardente da martedì mattina nella sala liturgica al piano terra della parrocchia dell’Immacolata. Giovedì 17 marzo, alle 10,00, si terranno i funerali nella chiesa dell’Immacolata.