Dopo un debutto nel 2022 da incorniciare in Champions League nella tana dello Zaksa e un esordio casalingo amaro nei Quarti di Del Monte® Coppa Italia contro Milano, la Cucine Lube Civitanova si appresta a disputare il suo terzo match del nuovo anno solare, questa volta in SuperLega Credem Banca.
In Emilia Romagna, stasera, alle 20.30, i biancorossi scendono in campo al PalaBanca contro la Gas Sales Bluenergy Piacenza per il recupero della 2a giornata di ritorno della Regular Season.
In base alle indicazioni dello staff medico, l’emergenza non dovrebbe rientrare. Difficile il recupero last minute di Simone Anzani, già sostituito domenica in modo egregio da Enrico Diamantini ma con la squadra a corto di cambi alla vigilia di un match oggettivamente complicato Ancora in fase di recupero Osmany Juantorena e Jiri Kovar, in forse Rok Jeroncic.
In classifica i cucinieri hanno perso una posizione durante lo stop forzato per i 9 contagi da Covid-19. Perugia è al comando con 41 punti in 15 gare giocate, seguita da Modena a quota 33 con lo stesso numero di partite, mentre Civitanova è terza a 31 punti in 13 incontri, affiancata da Trento che è quarta con una partita in più e un quoziente set inferiore.