Il coro Vox Phoenicis si esibisce nella chiesa Preziosissimo Sangue a Porto Recanati

Dopo l’edizione a distanza dello scorso anno, il tradizionale concerto natalizio della formazione corale lauretana si svolgerà a Porto Recanati questa sera, alle 21,15, nella chiesa Preziosissimo Sangue.
In collaborazione con l’Unità pastorale Porto Recanati, il Vox Phoenicis diretto da Carlo Paniccià, propone “…e dunque vieni sempre, Signore” prendendo in prestito la bella preghiera di padre Davide Maria Turoldo tratta dalla sua Lettera di Natale.
Oltre al tradizionale repertorio musicale natalizio saranno proposti all’ascolto testi per la riflessione incentrati sul Mistero dell’incarnazione.
Dopo il concerto natalizio “Nonostante tutto” realizzato a distanza a dicembre 2020, il Vox Phoenicis proporrà il suo contributo musicale in questo periodo non facile a causa della pandemia. Le diverse difficoltà logistiche per l’emergenza sanitaria hanno ridotto drasticamente l’attività musicale e organizzativa del coro che, però, prosegue con lo studio e la progettazione di nuove proposte concertistiche.

Check Also

Filippo Gobbi e Luca Riz, ordinazione sacerdotale all’Abbadia di Fiastra

Diocesi di Macerata in festa per l’ordinazione sacerdotale di Filippo Gobbi e Luca Riz, diaconi …