Abbazia di Sant’Urbano ad Apiro. Sabato concerto Bachiano di Federico Bracalente

Sabato 4 dicembre alle ore 17.30 il violoncellista Federico Bracalente eseguirà un programma tutto Bachiano nella meravigliosa Abbazia di Sant’Urbano di Apiro per un evento molto speciale organizzato dal progetto Valle di San Clemente.
Il progetto Valle di San Clemente è un’importante e prolifica realtà che intende dar nuova linfa all’Abbazia e alla Valle, facendo tesoro delle tradizioni del passato e valorizzando l’unicità del sito artistico.
Valle di San Clemente quest’anno ha concepito una lunga serie di eventi proprio in vista del Natale, ricchi di musica, tradizione e spiritualità.
Il primo evento sarà dedicato al concerto che mette al centro il rapporto tra Bach e l’Abbazia, in cui il violoncellista ha già registrato una delle sei puntate del suo progetto ”Bach e il Romanico nel Piceno”.
Lo strumentista racconterà il progetto e i sottili legami storici tra il compositore tedesco e la terra marchigiana, eseguendo in un’atmosfera magica e surreale, due delle sei suites per violoncello solo.
Il concerto sarà seguito dalla Santa Messa che sarà alle 19:00 come ogni sabato.
Per informazioni:
www.facebook.com/valledisanclemente/
info@vallesanclemente.it
Per prenotarsi all’evento:
bit.ly/nataleinabbazia

Check Also

Belle Ripiene in scena al Rossini di Civitanova. Mercoledì la gustosa commedia

Rinviato a marzo 2021, arriva in scena al Teatro Rossini di Civitanova Marche Belle Ripiene. …