La Fattoria in città. Aziende agricole e prodotti biologici protagonisti domenica a Macerata

Tanti stand in piazza e negozi aperti. Domenica 24 ottobre parte La Fattoria in Piazza, il nuovo appuntamento patrocinato dal Comune di Macerata e organizzato da Il Barattolo e dall’assessorato allo Sviluppo Economico. Aziende agricole, prodotti biologici e a chilometro zero, attenzione al mangiar sano e di qualità e voler proporre un’ottima vetrina nel centro storico della città. Sono gli obiettivi della mostra mercato che, a partire dal 24 ottobre e fino a giugno, si terrà ogni quarta domenica del mese in piazza della Libertà a Macerata, dalle 9 alle 20, a ingresso gratuito.
Sempre più oggi le famiglie scelgono prodotti di aziende locali perché, essendo a chilometro zero, biologici e senza additiviti, offrono garanzia di genuinità. L’obiettivo de La Fattoria In Piazza è promuovere sane abitudini alimentari avvicinando le aziende locali ai cittadini e, al contempo, farlo nel cuore della città animando le vie e le piazze del centro storico con un mercato speciale e interattivo – dedicato al mondo dei prodotti enogastronomici – dove sarà possibile acquistare, assaggiare e degustare centinaia di delizie naturali del territorio.
Tanti i prodotti che si potranno trovare: frutta e verdura fresche, olio d’oliva EVO, pasta, biscotti con ingredienti naturali e pane fresco, farine integrali di grano tenero, farro e mais biologico, marmellate e confetture artigianali, trasformati, sott’olio e sottaceti, miele, polline e prodotti dell’alveare, latte e formaggi freschi e stagionati a pasta filata, birre artigianali, vino, sidro, vino di visciole, vino cotto e sapa, zafferano e frutta secca, cosmetici naturali, oli essenziali ed erbe aromatiche, cosmetici alla lavanda, lavanda Essiccata e suoi derivati.

Check Also

Marche Femminile Plurale. Cena con i vini nostrani da Mescola (Civitanova) e da Chiaroscuro (Belforte del Chienti)

È la provincia di Macerata ad accogliere le prime due serate di dicembre del progetto …