Al via il Sinodo Diocesano. Domenica 17 ottobre l’apertura all’Abbadia di Fiastra

Tutta la Chiesa cattolica è stata convocata dal Papa a un cammino sinodale che la vedrà impegnata a ogni livello. Anche la nostra diocesi inizierà domenica prossima un percorso che coinvolgerà tutte le realtà ecclesiali con l’obiettivo di dare spazio e voce a ogni battezzato, per una Chiesa sempre meglio capace di testimoniare la bellezza del Vangelo in questo nostro tempo.
La solenne celebrazione all’Abbadia di Fiastra sarà preceduta, alle ore 16, dall’intervento di 7 invitati, tutte persone espressione del nostro territorio, rappresentanti di realtà del mondo sociale, del lavoro, della scuola, degli imprenditori, dei giovani, del volontariato, un malato, una persona di un’altra religione ai quali è stato chiesto di provocare la nostra Chiesa locale all’ascolto di problemi e situazioni che vivono in prima persona.
Alla celebrazione eucaristica che seguirà immediatamente, sono invitati i sacerdoti, i diaconi, i consacrati, tutti i membri dei Consigli delle Unità Pastorali, i rappresentanti di Gruppi, Associazioni e Movimenti Ecclesiali.
L’evento sarà trasmesso in diretta sulle frequenze di Radio Nuova Macerata inBlu, in streaming sul canale YouTube della diocesi e in televisione da EmmeTv – Canale 89.
La Celebrazione avrà luogo applicando le normative vigenti di sicurezza Covid-19.

Check Also

Festa della Madonna della Salute domenica alla chiesa di San Giorgio a Macerata

Nella chiesa di San Giorgio, a Macerata, si celebra domani, 21 novembre, la festa della …