Infiorata e International Motor Day. Ultimi eventi per l’estate civitanovese

Fiori e motori per l’ultimo fine settimana dell’estate 2021 a Civitanova Marche, stagione organizzata dall’Amministrazione comunale nel mese di maggio ed inaugurata al teatro Rossini con il lancio del video “Vitamina Mare” che ha visto protagonista il celebre biker Vittorio Brumotti con le sue evoluzioni in bici.
I due eventi messi in programma dal Comune occuperanno i due più grandi spazi della città: sabato 18, in piazza XX Settembre ci sarà l’infiorata tour organizzata in collaborazione con la Proloco Civitanova, Unpli Regione Marche e Montefiore dell’Aso e con il patrocinio del Comune di Civitanova, mentre nel piazzale dello Stadio ci sarà l’International Motor Day, che si apre stasera e rimarrà fino al 19 settembre.
Sarà proprio Brumotti a tornare in città per il Motor Days, che vedrà in esposizione e in test drive oltre 50 marchi tra auto e moto, l’experience dei taxi drifting e taxi 4×4 e le evoluzioni di stuntmen e freestyler moto. Per la prima volta ci sarà anche Kristian Ghedina, il grande campione di sci che farà da trait d’union tra Civitanova Marche e l’edizione dell’International Motor Days di Cortina d’Ampezzo (14-16 gennaio 2022).
Piazza XX Settembre ospiterà sabato 18 settembre, a partire dalle ore 16,00, il tour dell’associazione Infiorata di Montefiore dell’Aso, che ha toccato tutte le province della nostra Regione a partire da Fano, con il primo appuntamento, passando per Porto San Giorgio, Cupra Marittima e Sirolo. Civitanova Marche ospiterà l’ultima opera di arte effimera che verrà realizzata da 20 mastri infioratori utilizzando i più svariati materiali che la natura offre dal fiore e foglie secche, alla sabbia del Po’ al ghiaino, ai trucioli ai sementi al sale. Un’opera dalle imponenti dimensioni, ben 100 mq, che vuole essere una celebrazione della Regione Marche. Verranno esposte sempre in Piazza XX settembre trenta opere di arte effimera su tavole di legno e poste in verticale; quadri realizzati in occasione della XIX edizione dell’infiorata che si è svolta a Montefiore il 5/6 giugno, evento unico sia a livello nazionale che internazionale.
Fiori e motori per l’ultimo fine settimana dell’estate 2021 a Civitanova Marche. I due eventi messi in programma dal Comune occuperanno i due più grandi spazi della città: sabato 18, in piazza XX Settembre ci sarà l’infiorata tour organizzata in collaborazione con la Proloco Civitanova, Unpli Regione Marche e Montefiore dell’Aso, mentre nel piazzale dello Stadio è iniziato l’International Motor Day, che rimarrà fino al 19 settembre. Brumotti torna in città per il Motor Days, che vede in esposizione e in test drive oltre 50 marchi tra auto e moto, l’experience dei taxi drifting e taxi 4×4 e le evoluzioni di stuntmen e freestyler moto.

Check Also

Raccontare Camerino. Passeggiata storica domenica per le vie del centro con l’associazione IoNonCrollo

Un passeggiata storica per le vie di Camerino con aneddoti e storie della città del …