Il Varco sul Mare di Civitanova ospita venerdì il Concerto Ant diretto dal Maestro Alfredo Sorichetti

Venerdì 23 luglio, alle ore 21.30, all’arena del Varco sul Mare di Civitanova Marche, si terrà il 14esimo Concerto Ant, associazione che fornisce assistenza medico specialistica a casa dei malati di tumore e prevenzione oncologica gratuita. La finalità del concerto è a sostegno dell’attività dell’Ant di Civitanova, da sempre vicina a chi ha bisogno di cure e di attenzioni.
In programma i capolavori del Barocco, da Vivaldi a Scarlatti, da Bach, a Haendel, fino a Pachelbel. Sul palco si esibiranno la violinista viennese 16enne Darya List, il giovane soprano russo Anastasiia Petrova e il trombettista Mario Bracalente. Saranno accompagnati dall’Orchestra del ‘700 Italiano, diretta dal Maestro Alfredo Sorichetti.
“Musica e solidarietà sono un binomio imprescindibile da sempre – le parole del Maestro Sorichetti -, fin dalla nascita delle prime società filarmoniche che, come dice la parola di derivazione greca, prende il significato da “filia”, quell’amore-amicizia che sottolinea il senso del suonare insieme. Con agli amici della delegazione Ant di Civitanova e della sua presidente Fiorenza Paffetti Perugini proponiamo da 14 anni questa bellissima iniziativa. Il programma di quest’anno è particolarmente interessante e rispecchia la grandezza e la prolificità del Barocco, periodo di grande rinascita delle arti e della musica”.
Il concerto è promosso dalla delegazione Ant di Civitanova Marche e organizzato dall’associazione musicale Gilfredo Cattolica, con il patrocinio del Comune di Civitanova Marche.
Biglietteria online su www.ciaoticket.it

Check Also

Giornata Mondiale dell’Alzheimer. A Macerata serie di eventi e incontri per sensibilizzare sulla malattia

Il Comune di Macerata, in collaborazione con l’Asur Marche, l’Ambito Sociale Territoriale 15, l’Azienda Pubblica …