Un’altra gioia per l’Academy Volley Lube. Nel weekend la formazione U13 biancorossa ha alzato al cielo il trofeo regionale 3×3 tra le mura amiche dell’Eurosuole Forum. I lubini di coach Matteo Zamponi (impossibilitato a essere presente e sostituito da Demis Aguzzi) e Giorgia Olivieri hanno dominato la Semifinale di sabato contro Volley Game in due set (15-8, 15-9), mentre si sono aggiudicati in rimonta la finalissima contro la Sabini Asal D Castelferretti con il risultato di 2-1 (9-15, 15-7,15-10).
La squadra vincitrice: Mattia Penna, Andrea Napoli, Giulio Cegna, Achille Moretti, Nico Pasqualini. Determinante nella precedente fase provinciale anche il contributo di Matteo Rocchi.
Assistant coach Giorgia Olivieri: “Matteo Zamponi ha subito chiamato per complimentarsi. Ovviamente sono ancora al settimo cielo. Io e Demis avevamo detto al team di dare tutto e divertirsi. Conoscevamo bene il gruppo di Castelferretti. Sapevamo che la finale sarebbe stata tosta, ma ero fiduciosa. Dopo un primo set negativo i ragazzi hanno cambiato marcia. Questo è un grande risultato al culmine di un’annata complicata per tutte le problematiche legate alla pandemia. Ora testa alla finalissima nel 6×6 di domenica prossima”.