La diocesi di Macerata interviene con il seguente comunicato per fare delle precisazioni a seguito delle polemiche innescate sulla presunta indisponibilità dei sacerdoti ad officiare celebrazioni a un anno dalla morte di Pamela Mastropietro
“Nella giornata di oggi sono state celebrate numerose Sante Messe in ricordo di Pamela Mastropietro. Celebrazioni nel corso delle quali si è pregato anche per i suoi familiari e per tutti coloro che sono stati in vario modo colpiti dai fatti terribili accaduti a Macerata un anno fa.
Per certo delle celebrazioni di suffragio e in ricordo si sono svolte nelle parrocchie di San Giorgio, dell’Immacolata, di Santa Croce, della Santa Famiglia a Casette Verdini.
Oggi pomeriggio il Vicario Generale mons. Andrea Leonesi visiterà con i collaboratori della Pro Loco di Casette Verdini la stele eretta a ricordo di Pamela e benedirà nuovamente quello spazio, pregando per Pamela.
Questa sera, nell’incontro che si svolgerà in Via Spalato, luogo del giardino di Pamela, al momento di preghiera che è stato organizzato presenzierà il Parroco della Parrocchia di Santa Croce.
Reiterare polemiche che già si erano mostrate pretestuose l’anno scorso, rivelano scarsità di argomenti e orizzonti politici meschini”.