Si chiude con una sconfitta il girone di andata della Maceratese in Lega Pro con i biancorossi battuti meritatamente dal Santarcangelo al termine di una gara giocata male da Faisca e compagni. A parziale scusante, ma non deve essere considerato un alibi, le pesanti assenze di Carotti e Foglia a centrocampo e di Fioretti e D’Anna in attacco che hanno costretto mister Bucchi a rivoluzionare la squadra. Detto ciò per la Maceratese del primo tempo non è esistita e nella ripresa, pur tenendo in mano il gioco, non ci sono stati tiri in porta; una sconfitta su cui non fare drammi ma da cui imparare e ripartire per riconquistare il secondo posto passato ad appannaggio del Pisa mentre la Spal capolista ora è a 7 punti. Oggi potrebbero esserci novità dal mercato con l’arrivo del terzino over Sabato e della punta Colombi che sino ad ora ha segnato 15 reti in 21 partite in serie D con l’OltrepòVoghera
Il tabellino:
SANTARCANGELO: Nardi, Castellana, Rossi, Arrigoni, Drudi, Capitanio, Ilari (1′ st Valentini), Romano, Guidone, Venitucci (21′ st Obeng), Margiotta (35′ st Bardelloni). (A disp. Sambo, Adorni, Mordini, Gerli, Yabre, De Vena, De Respinis, Malagoli, Palmieri). All. Zauli.
MACERATESE: Forte, Clemente (35′ st Sarr), Karkalis, Belkaid (20′ st Giuffrida), Altobelli, Faisca, Imparato, Alimi, Orlando, Kouko, Buonaiuto. (A disp. Di Vincenzo, Massei, Lasicki, Fissore, Cesca, Calamita, Sadotti, Muscia)
All. Bucchi
Arbitro: D’Apice di Arezzo.
Marcatore: 41′ pt Rossi
Note: ammoniti Altobelli, Alimi, Clemente, Margiotta, Nardi, spettatori 500 di cui 150 circa da Macerata. Angoli 4 a 3 per la Maceratese. Recupero: 1′ + 4′.