Ultime notizie
Home / Taccuino

Taccuino

Musicultura, alle audizioni live al Lauro Rossi di Macerata arriva stasera Lucio Corsi

86719886_4161805717178539_7327922971069120512_o

L’ondata di nuove canzoni di Musicultura si propaga senza sosta. Atteso stasera, sul palcoscenico del Teatro Lauro Rossi di Macerata, Lucio Corsi il giovane cantautore di Grosseto tra i vincitori di Musicultura 2017 con la canzone Altalena boy, attualmente in tour nelle principali cittàitaliane con il nuovo album“Cosa faremo da grandi?”. Ma si esibiranno di fronte alle giurie di Musicultura ... Continua a leggere »

Maschere al museo. Venerdì pomeriggio dedicato ai bambini a Palazzo Buonaccorsi

Stampa

A Macerata ancora un weekend all’insegna della cultura e, perché no, del Carnevale. Due gli appuntamenti in programma. E’ rivolto ai bambini, e alle loro famiglie, l’evento “Maschere al museo” in programma domani, dalle 16. Quale occasione migliore per trascorrere un pomeriggio al museo alla ricerca di facce buffe e divertenti tra le tante straordinarie opere custodite a Palazzo Buonaccorsi? ... Continua a leggere »

Giovedì grasso dedicato ai bambini a Camerino. Altri due appuntamenti per il Carnevale

Carnevale

Maschere e stelle filanti colorano Camerino per il Carnevale. Triplo appuntamento nella città ducale: oggi, sabato e domenica. Il Giovedì diventa ancora più Grasso con la “Festa in maschera” organizzata in collaborazione da Comune, Università di Camerino e Associazione Corsa alla Spada, oltre alla Contram. Il pomeriggio di oggi è dedicato ai più piccoli con l’animazione del Fantabosco. Alle 21,30 ... Continua a leggere »

Sofia Tornambene abbraccia la sua Civitanova. Venerdì concerto al Rossini

promosofia

Civitanova Marche abbraccia la sua Sofia venerdì 21 febbraio al teatro Rossini. L’Amministrazione comunale vuole festeggiare la giovane civitanovese vincitrice di X Factor 13, con un concerto-spettacolo ad ingresso gratuito e senza obbligo di prenotazioni. Per questo sono state disposte misure per garantire un accesso agevole a teatro, che aprirà le porte fin dalle 19. Lo spettacolo è diviso in ... Continua a leggere »

Villa Cozza e il suo parco. Letizia Carducci presenta il libro dedicato ad un’area di Macerata di grande valore ambientale

Torretta Belvedere

Venerdì 21 Febbraio, alle ore 17.00, nella Sala Castiglioni della Biblioteca Mozzi Borgetti, l’Azienda Pubblica Servizi alla Persona “IRCR Macerata” presenta il libro “Villa Cozza. Parco Urbano e Bene Comune”, redatto da Letizia Carducci.Questa nuova iniziativa partorita da Spiazzati! e dalla Sezione maceratese di Italia Nostra è rivolta alla tutela e valorizzazione di uno spazio misconosciuto ma di enorme valore ... Continua a leggere »

Rigoletto e L’elisir d’amore. A Civitanova all’Opera il debutto di Enrico Beruschi alla regia

Opera 2020

Si prepara al via la terza edizione della Stagione Lirica Civitanova all’Opera che vede in cartellone due opere tra le più conosciute e amate al mondo: Rigoletto di Giuseppe Verdi e L’elisir d’amore di Gaetano Donizetti, dopo il concerto di Capodanno ospitato il 30 dicembre all’Annibal Caro. La stagione operistica, fortemente voluta dall’Amministrazione comunale, con la direzio-ne artistica del maestro ... Continua a leggere »