Ultime notizie
Home / Taccuino

Taccuino

Reberto Vecchioni in concerto allo Sferisterio il 6 giugno. L’evento è riservato ai soci del Banco Marchigiano

tavolo-con-LOGO

Roberto Vecchioni sarà in concerto il 6 giugno prossimo allo Sferisterio di Macerata. L’evento è stato presentato ieri alla presenza del grande cantautore, nella sede del Banco Marchigiano, a Civitanova. Infatti si tratta di un concerto in esclusiva per i soci della banca. L’incasso della serata (i biglietti sono in vendita al costo simbolico di 2 euro) sarà devoluto all’Associazione ... Continua a leggere »

Macerata: festa del parco a Fontescodella. Domenica 28 aprile attività per bambini e adulti

th

Con l’arrivo della primavera domenica 28 aprile ritorna a Fontescodella la festa nel parco promossa e organizzata dall’assessorato all’Ambiente del Comune di Macerata, dal Centro di Educazione Ambientale Parco di Fontescodella, dalla cooperativa Risorse, dall’associazione Green Nordic Walking e da Nati Per Leggere. Come ormai è tradizione durante tutta la giornata sono previste attività per adulti e bambini per trascorrere ... Continua a leggere »

Tutti a Tavola, gastronomia e tradizioni si fondono a Macerata dal 23 al 29 aprile

food trek (1)

Tutti a Tavola. Dal 23 al 29 aprile, sono in programma a Macerata, diversi eventi legati al mondo della gastronomia. A proporli è l’Associazione temporanea di Imprese, costituita da Mymarca di Emanuela Conforti, Osteria dei Fiori di Iginia Carducci, Crazy Burger di Pierpaolo Berdini e Just and Pizza di Andrea Giustozzi. L’obiettivo è promuovere un territorio ricco di opportunità, valorizzare ... Continua a leggere »

E’ possibile fare politica senza dannarsi l’anima? Luca Marconi presenta il suo libro a Recanati

marconi_luca

Sabato 20 aprile alle ore 17 nella sala convegni Ircer di Recanati, sarà presentato il libro di Luca Marconi “E’ possibile fare politica senza dannarsi l’anima? Avvertenze buone per tutti”. Interverranno: Gianfranco Fuselli, Presidente del Centro Aiuto alla Vita di Recanati, Marco Caldarelli, Assessore al bilancio al Comune di Macerata e Massimiliano Grufi, Presidente del Consiglio Comunale di Recanati e ... Continua a leggere »

La Croce Verde nella storia di Macerata. Martedì la presentazione del libro di Romano Ruffini

603749_567048820006280_752065019_n

Martedì 16 aprile p.v. alle ore 17,30 si svolgerà a Macerata, presso la Sala Castiglioni della Biblioteca Comunale Mozzi-Borgetti in piazza Vittorio Veneto 2, la presentazione del libro di Romano Ruffini “La Croce Verde nella storia di Macerata”, pubblicato nella collana dei “Quaderni del Consiglio Regionale delle Marche” (n. 231). Il volume, riccamente documentato, è il risultato di un’ampia e ... Continua a leggere »

Prosegue la mostra “Risonanze. Braque e Chagall a Civitanova”

civ_alta

Prosegue presso la Pinacoteca civica Marco Moretti di Civitanova Alta la mostra “Risonanze. Braque e Chagall a Civitanova”. L’esposizione permanente accoglie due opere mai esposte: “Le bouquet d’arums” di Georges Braque e “Les deux bouquets” di Marc Chagall, realizzazioni artistiche inconfondibili ricche di suggestione e di incanto. Le opere che vengono proposte in questa eccezionale occasione non sono mai state ... Continua a leggere »