Ultime notizie
Home / Sport

Sport

La Torre Smeducci di San Severino Marche partecipa al progetto nazionale Scacchi metafora educativa

Paolo Paoloni e Caterina Ciampotti (1)

L’associazione sportiva dilettantistica di scacchi “La Torre Smeducci” prenderà parte, quale unico partner ufficiale riconosciuto per tutta la regione Marche, al progetto nazionale di promozione sociale “Scacchi metafora educativa”, promosso dal Centro sportivo educativo nazionale e dalla società sportiva Alfiere bianco e finanziato dall’impresa sociale “Con i Bambini”. Il progetto coinvolgerà oltre 10mila bimbi di ben 14 regioni d’Italia, 23 ... Continua a leggere »

Atletica Avis Macerata, ripresa l’attività agonistica allo stadio Helvia Recina

Foto rientro 1@lan

E’ ripresa l’attività, riservata agli agonisti delle società sportive di atletica leggera autorizzate dal Comune di Macerata, allo stadio Helvia Recina. Si tratta delle categorie cadetti, allievi, junior, promesse, senior e master, che sono quelle degli atleti con i primi impegni nei mesi estivi ed autunnali; i più piccoli invece dovranno pazientare ancora un po’. Da lunedì scorso, con la ... Continua a leggere »

Sarnano-Sassotetto rinviata al 2021. La cronoscalata sarà più lunga di 10 Km

francesco_carini_osella-suzuki

Il protrarsi della crisi sanitaria legata al Coronavirus ha stravolto tutte le attività sportive e con il pubblico, comprese le cronoscalate automobilistiche. Malgrado gli sforzi di Acisport,  non ci sono le condizioni essenziali, pertanto all’unanimità  ma con grande amarezza, è stato annullato il Trofeo Lodovico Scarfiotti. La cronoscalata Sarnano-Sassotetto tornerà nel 2021 sul percorso previsto per quest’anno, allungato fino a ... Continua a leggere »

Jacopo Larizza entra nella rosa della Lube Civitanova. Il suo è un ritorno a casa

larizzanew

Jacopo Larizza vestirà nuovamente il biancorosso. La Cucine Lube Civitanova comunica che il centrale marchigiano, di proprietà del Club cuciniero, classe 1998 per 204 centimetri d’altezza, farà parte della rosa 2020-2021, dopo una stagione vissuta in prestito nel campionato di serie A2 con la maglia di Santa Croce. Per Larizza si tratta di un vero e proprio ritorno a casa: è, infatti, un ... Continua a leggere »

Jiri Kovar resta alla Lube Civitanova per altri due anni

jiririnnovo (1)

Anche Jiri Kovar resta in biancorosso. La Volley Lube comunica ha rinnovato il contratto con lo schiacciatore italiano, classe 1989 per 202 centimetri di altezza. Per lui un accordo biennale, che lo rende sempre di più il veterano della Cucine Lube Civitanova. Kovar, infatti, veste la maglia del Club dalla stagione 2011/2012 e si appresta così ad iniziare l’annata numero 10 della sua ... Continua a leggere »

Canoa e kayak, riparte l’attività al lago di Caccamo con l’Associazione Monti Azzurri

Canoa-caccamo

Riprende domani l’attività dell’Associazione Monti Azzurri canoa Kayak sulle acque del lago di Caccamo, a Serrapetrona. L’obiettivo dei referenti, Cristiano Leccesi e Daniele Bracalente, è di rilanciare il bacino artificiale e renderlo punto di riferimento a livello regionale per gli appassionati di questi sport. L’Associazione ha ottenuto il sostegno dell’Unione Montana dei Monti Azzurri e dei cinque Comuni della zona: ... Continua a leggere »