Home / Senza categoria

Senza categoria

Politeama Tolentino, in scena “Trusted devices”: come la tecnologia cambia il nostro corpo e le nostre abitudini

Le modifiche arrecate dalla tecnologia al nostro corpo e alle nostre abitudini. È questo il tema dello spettacolo dal titolo “Trusted devices”, visione di apertura/confronto sulla società attuale in relazione allo spazio virtuale vs reale, realizzato dalla coreografa e danzatrice indipendente italo-giapponese Masako Matsushita e dal Grupo Nanou presso il Teatro Politeama di Tolentino. Martedì 25 settembre, alle ore 21:00, ... Continua a leggere »

Nuova area commerciale a Castelsantangelo sul Nera. Quattro le attovotò ospitate dopo il sisma

IMG_6293 (1) (1)

Inaugurata, oggi pomeriggio, a Castelsantangelo sul Nera, la nuova area commerciale post sisma. Che ospita quattro esercizi terremotati che hanno chiesto di riprendere l’attività all’interno di strutture provvisorie: due bar (uno con edicola, l’altro con tabacchi), un alimentare e una norcineria. Alla cerimonia è intervenuto il presidente della Regione, Luca Ceriscioli che ha dichiarato: “La ricostruzione parte dal lavoro e ... Continua a leggere »

Quasi al termine i lavori per il convitto dell’ITA di Macerata. Impegnati un milione e 600 mila euro

ita7

Sono in via di ultimazione i lavori dell’ultimo stralcio dei tre interventi effettuati per la completa messa in sicurezza ed il miglioramento sismico dell’ITA di Macerata. L’intervento, nel suo complesso, ammonta a 1.600.000,00 mila  euro ed è stato possibile realizzarlo nonostante il blocco del patto di stabilità grazie alla perseveranza della Provincia di Macerata che ha avuto la capacità di ... Continua a leggere »

No a un nuovo centro commerciale a Piediripa. Raccolta di firme dei Cinque Stelle

safe_imageFETEVACL

I Cinque Stelle dicono no alla realizzazione del nuovo centro commerciale a Piediripa e organizzano una raccolta firme, condivisa da gran parte dei negozianti del centro storico, che si terrà il 27 giugno con banchetti in posizionati in vari punti di Macerata. I commercianti, inoltre, si preparano a scendere in piazza per finire con un presidio davanti al Comune, con ... Continua a leggere »

Don Andrea Leonesi è il nuovo parroco dell’Immacolata. Rivoluzione nella diocesi di Macerata

bty

Don Andrea Leonesi è stato nominato nuovo parroco dell’Immacolata, don Egidio Tittarelli passerà alla parrocchia Buon Pastore, a Collevario, mentre don Gennaro De Filippi guiderà il Sacro Cuore. E’ partita una vera rivoluzione nella diocesi di Macerata che vedrà il passaggio delle consegne tra fine agosto e inizio settembre. Solo questi tre spostamenti, nelle parrocchie del capoluogo, fanno capire come ... Continua a leggere »

Sprangata in testa per gelosia. Confessa l’autore del colpo subito da un 44enne di Potenza Picena ricoverato al Torrette

carabinieri

Risolto il caso del 44enne di Potenza Picena che l’altra sera si è presentato in ospedale dopo essere stato colpito al capo con una spranga. L’uomo, che è stato poi ricoverato al Torrette di Ancona per un trauma cranico, aveva raccontato di essere rimasto vittima di un agguato da parte di sue stranieri per una lite stradale legata ad una ... Continua a leggere »