Ultime notizie
Home / Senza categoria

Senza categoria

Martedì il funerale di Valeriano Trubbiani a Candia. Artista maceratese di fama mondiale

facebook_1598790493471_6705813361927949144

Si svolgeranno martedì 1 settembre, alle 10,30, a Candia, in provincia di Ancona, i funerali di Valeriano Trubbiani. Il grande artista di origini maceratesi – era nato a Villa Potenza –  si è spento ieri all’Inrca, all’età di 82 anni. Numerosissimi i ricordi comparsi sui social e nelle pagine dei giornali. Le Marche perdono un grande scultore che con le ... Continua a leggere »

Musicultura, salta il concerto dei finalisti a Recanati. In programma un evento con i social e Rai Radio

Musicultura Recanati 2019 John Vignola Rai Radio 1

Il concerto dei finalisti di Musicultura 2020, in programma al teatro Persiani di Recanati il prossimo 24 aprile, non potrà svolgersi nelle modalità previste, in ottemperanza alle restrizioni contenitive di Sars-CoV-2.  Per l’appuntamento, che è ormai un classico della primavera recanatese, si aprono scenari alternativi.  “Con l’amministrazione comunale abbiamo concordato che dare ove possibile segnali di normalità trasmetta fiducia, dia forza ... Continua a leggere »

Fondazione Carima sostiene il Progetto 100. Donate attrezzature mediche del valore di 100 mila euro

Continua l’impegno della Fondazione Carima in relazione all’emergenza epidemiologica da Covid-19. Dopo i primi interventi realizzati nella fase iniziale di diffusione del Coronavirus nel territorio maceratese, infatti, il Consiglio di Amministrazione ha deliberato nei giorni scorsi il sostegno dell’ente al “Progetto 100” promosso dalla Regione Marche. L’iniziativa prevede l’allestimento di una struttura da 100 posti letto di terapia intensiva e ... Continua a leggere »

Barriere antirumore Rfi, sì a scelte condivise con le amministrazioni locali

Barriere

Barriere Antirumore Rfi. No a una progettazione “indifferente alle peculiarità territoriali”, sì a scelte condivise con le amministrazioni locali. I Comuni costieri marchigiani prepareranno un documento congiunto che porteranno all’attenzione dei ministri dei Trasporti, dell’Ambiente e della Salute. Regione e Anci Marche chiederanno formalmente di essere ricevuti per illustrarlo e conseguire un abbattimento dell’inquinamento acustico con soluzioni contestualizzate al paesaggio ... Continua a leggere »