Home / News

News

Il Comandante dei carabinieri Del Sette in visita nelle aree terremotate: vicinanza alle comunità

DSC_0291

Il Comandante dell’Arma dei carabinieri, Gen. Tullio Del Sette, è tornato oggi nel maceratese, per rinnovare il proprio sostegno, vicinanza e solidarietà  ai carabinieri e in generale alle comunità  colpite dal sisma. E’ stata anche un’occasione anche per avere un quadro aggiornato sulle problematiche e sulla situazione logistica delle caserme dei carabinieri. Del Sette era accompagnato dal Comandante della Legione ... Continua a leggere »

Week end di Ferragosto: 1.300 i turisti in visita a Macerata. Italiani ma anche stranieri

a

“Una città  pulita e interessante sotto il profilo artistico, sopra ogni misura eccellente, meraviglioso il contenitore dei musei, caratteristica e molto tranquilla durante la pausa pranzo, abitanti cordiali e disponibili”. Sono solo alcuni dei commenti lasciati dai 1.300 turisti che nei quattro giorni del weekend di Ferragosto hanno visitato Macerata approfittando del periodo di ferie e dell’apertura dei beni culturali ... Continua a leggere »

Stagione d’oro per lo Sferisterio di Macerata. Record di incassi e di presenze

aida_14agosto_13 copia

Si spengono le luci della 53a edizione del Macerata Opera Festival. I dati definitivi, che comprendono l’ultima recita di Aida, andata in scena lunedì 14 agosto: l’incasso lordo è stato di 1.264.039 euro, mentre gli spettatori paganti sono 32.132. Si tratta di due record significativi per lo Sferisterio, in un anno difficile per tutto il territorio dopo il pesante sciame ... Continua a leggere »

Cade col parapendio a San Ginesio. 48enne anconetano soccorso dai vigili del fuoco e trasportato a Torrette

20170814_173723wtmk

Soccorso dai vigili del fuoco di Tolentino un 48enne di Monsano (F.M. sono le iniziali) caduto da un’altezza di circa 30 metri mentre stava effettuando un’esercitazione di volo libero con il parapendio, a San Ginesio. E’ accaduto questo pomeriggio, intorno alle 16,30, in località sentiero Del Capretto, in una zona impervia. L’uomo, rimasto ferito, ma non in pericolo di vita, ... Continua a leggere »

A Civitanova una serata dedicata a Dante e al I canto dell’Inferno sulla paura

dante

Ma per trattar del ben ch’i’ vi trovai. E’ l’ottavo verso del I canto dell’Inferno di Dante che dà  il titolo all’evento dantesco organizzato per giovedì 17 agosto, alle 21.15, nell’area portuale.  Il tema di quest’anno, segnato dal terremoto, è la paura e la capacità  della persona di reagire ad uno dei sentimenti più forti e ricorrenti.  La serata vuole ... Continua a leggere »

Sagra della Vernaccia: quattro patenti ritirate a Serrapetrona per guida in stato di ebbrezza.

ebbrezza-610x400[1]

Ben 240 auto controllate e 4 patenti ritirate per guida in stato di ebbrezza. E’ il bilancio di una nottata di controlli dei carabinieri della Compagnia di Tolentino, stanotte, nell’area di Serrapetrona dove si svolge in questo fine settimana la sagra della Vernaccia. I militari hanno controllato 621 persone che viaggiavano in auto in quella zona. Non è certo una ... Continua a leggere »