Home / News

News

Terremoto, presunte irregolarità nei subappalti delle Sae. Quattro indagati

La Guardia di finanza su disposizione della Procura di Ancona ha perquisito gli uffici della protezione civile della Regione Marche e sequestrato pc, documenti e altro materiale. Il provvedimento è scattato per via di presunte irregolarità in materia di subappalti per la realizzazione delle Soluzioni abitative d’emergenza, cosiddette Sae. Prelevato il personal computer del dirigente della Protezione civile regionale David ... Continua a leggere »

Interrogatorio di Innocent Oseghale, atti secretati per 30 giorni

È durato oltre due ore l’interrogatorio di Innocent Oseghale, il 29enne nigeriano unico indagato per l’omicidio della 18enne romana Pamela Mastropietro. Nel carcere di Marino del Tronto, a fianco dei legali Simone Matraxia ed Umberto Gramenzi, Oseghale ha dato la sua versione dei fatti in un interrogatorio fiume da lui richiesto. Il procuratore Giovanni Giorgio ha deciso di secretare gli ... Continua a leggere »

Giardini Diaz, operazione “Piazza pulita”. Arrestati quattro spacciatori, droga anche ai 12enni

“Piazza pulita” è il nome della maxi operazione messa in atto dalla Polizia di Stato di Macerata finalizzata al contrasto dell’annoso fenomeno dello spaccio di stupefacenti. In due mesi di appostamenti con telecamere ad alta risoluzione, controlli capillari ed agenti di copertura, sono state documenta circa 40 cessioni di droga avvenute ai Giardini Diaz, che hanno coinvolto acquirenti anche di ... Continua a leggere »

Porto Recanati, si introducono in un condominio con un grosso cacciavite. Arrestate due donne rom

Sono scattate due denunce per due giovani donne rom che si erano introdotte all’interno di un condominio di Porto Recanati con un grosso cacciavite, utilizzato per l’effrazione delle porte. Le due ragazze, giunte dai campi rom della capitale e sprovviste di documenti, sono state identificate mediante impronte digitale dai Carabinieri di Porto Recanati, dal cui controllo oltre ad avere numerosi ... Continua a leggere »

Controllo dei Carabinieri di Civitanova Marche. Trovata auto rubata e denunciato un giovane per spaccio

Controllo straordinario dei Carabinieri di Civitanova Marche, che insieme alle unità Cinofile Antidroga del Nucleo di Pesaro, hanno provveduto a setacciare alcuni parchi conosciuti come luoghi di aggregazione giovanile o di sbandati, controllando poi gli ingressi di alcuni stabilimenti balneari. Nel corso delle attività è stata recuperata una Wolkswagen rubata il 17 luglio a Piediripa di Macerata mentre in prossimità ... Continua a leggere »