News

L’energia e la bravura di Edoardo Siravo nell’interpretazione di Prometeo all’Anfiteatro romano di Urbisaglia

Un’altra serata da incorniciare all’Anfiteatro romano di Urbisaglia. In un luogo speciale che rappresenta magnificamente la bellezza e l’unicità del territorio, gli spettatori sono stati coinvolti dalla impeccabile interpretazione di Edoardo Siravo che ieri sera ha vestito i panni di Prometeo. Un personaggio certo non facile da rappresentare, costretto tra le rocce a cui è incatenato in perpetuo da Zeus. …

Read More »

“E lucevan le stelle”. Evento il 5 settembre, Comune e Associazione Sferisterio pro Andrea Bocelli Foundation

In questi anni la Andrea Bocelli Foundation si è impegnata in modo particolare nel territorio colpito dal sisma del centro Italia nel 2016, soprattutto nella provincia di Macerata. Per questo motivo, il Comune di Macerata e l’Associazione Arena Sferisterio hanno deciso di unire le forze per organizzare uno spettacolo di raccolta fondi a beneficio della ABF, “E lucevan le stelle”, …

Read More »

Torna agibile palazzo Valentini a San Severino Marche. Lavori di recupero post terremoto per 575 mila euro

Dopo attenti lavori di recupero e restauro, che hanno consentito oltre alla riparazione del danno anche il rafforzamento localizzato della struttura, torna agibile, a seguito delle scosse di terremoto dell’ottobre 2016, uno degli edifici più belli della città di San Severino Marche: stiamo parlando di palazzo Valentini. La nobile dimora, che si affaccia su piazza del Popolo, è stata interessata …

Read More »

Debutto del Macerata Opera Festival con l’Aida di Verdi. Parcaroli: “La città ha dimostrato il suo valore”

È stata l’Aida a segnare il debutto della nuova edizione del Macerata Opera Festival nel centenario della prima opera nella magnifica arena maceratese. La nuova produzione del capolavoro verdiano con la direzione di Francesco Lanzillotta e la regia di Valentina Carrasco ha catturato l’attenzione degli spettatori spaziando da un’Aida dell’epoca dei Faraoni a un’Aida nel bel mezzo della rivoluzione industriale, …

Read More »

Green Pass, cosa cambia dal 6 agosto. Acquaroli: “Poteva essere gestito in maniera diversa”

La Certificazione verde COVID-19, o Green Pass, è richiesta in Italia per partecipare alle feste per cerimonie civili e religiose, accedere a residenze sanitarie assistenziali o altre strutture, spostarsi in entrata e in uscita da territori classificati in “zona rossa” o “zona arancione”. Dal 6 agosto servirà, inoltre, per accedere a qualsiasi tipo di servizio di ristorazione al tavolo al chiuso, spettacoli, eventi e competizioni …

Read More »