Ultime notizie
Home / News

News

Lega, a Pollenza riunione degli eletti nelle Marche. Arrigoni: “Fare rete per il bene comune”

DA SX PATASSINI ANTONINI ARRIGONI LEGA 23012020

Successo di partecipazione, di bilanci e di prospettive alla riunione di tutti gli eletti della Lega nelle Marche che si è tenuta ieri 23 gennaio a Pollenza. Gli oltre cento tra consiglieri comunali, provinciali e regionali, assessori, sindaci e parlamentari della Lega si sono ritrovati per fare il punto sull’attività amministrativa con il responsabile per le Marche senatore Paolo Arrigoni, ... Continua a leggere »

Le opere di Nino Migliori per il Festival In-dipendenze. Al via a Macerata un percorso con temi sociali e linguaggi dell’arte

Cs presentazione mostra Nino Migliori

Palazzo Buonaccorsi ospiterà dal 6 febbraio al 6 marzo la mostra/evento “One day in London” con le opere di Nino Migliori. L’iniziativa è promossa all’interno del Festival In-dipendenze giunto alla quarta edizione, organizzata in questa formula innovativa da Comune di Macerata, Macerata Musei, Accademia di Belle Arti di Macerata, Dipartimento Dipendenze Patologiche Area Vasta 3 ASUR Marche, un percorso dedicato a ... Continua a leggere »

Nuova segnaletica turistica e pedonale a Macerata dalla primavera

render segnaletica

A primavera, pronta per i primi ponti del turismo, Macerata avrà una segnaletica turistica e pedonale smart che andrà a integrarsi perfettamente nel contesto urbano, rimanendo ben visibile senza però diventare elemento di disturbo e si sostituirà a quella esistente ormai superata e costituita da cartelli  e indicazioni non uniformi tra loro. La nuova segnaletica accompagnerà turisti e cittadini dai principali ... Continua a leggere »

Ha percepito per cinque anni le pensioni della madre morta. Sequestrati immobili a una signora dell’entroterra maceratese

calcola-pensione-inps

Ha continuato a percepire le pensioni della madre morta all’inizio del 2013.  I Finanzieri di Macerata, hanno individuato una signora di mezza età, residente in un Comune dell’entroterra maceratese, che per oltre cinque anni dalla morte della madre ottantatreenne, ha continuato a percepire mensilmente dall’Inps le somme per tre pensioni, di cui l’anziana aveva diritto (di vecchiaia, di reversibilità e ... Continua a leggere »

Maxi inchiesta sui fondi erogati all’aeroporto delle Marche. Indagate le ultime quattro giunte regionali

aeroporto-ancona_800x598

Maxi inchiesta della Procura di Ancona sull’utilizzo delle risorse per l’aeroporto Raffaello Sanzio di Falconara. Sono 78 gli indagati, tutta l’attuale giunta regionale guidata da Luca Ceriscioli e quelle precedenti dei governatori Spacca e D’Ambrosio, oltre a funzionari regionali e membri del cda Aerdorica gestore dell’aeroporto, ammessa al concordato. L’ipotesi è quella di concorso in peculato. La Procura vuol capire ... Continua a leggere »

Porto di Ancona, numeri record per il 2019. Forte crescita di passeggeri delle crociere

ilPorto

Record storico per il porto di Ancona che registra nel 2019 una positiva dinamica del traffico container, segno di un’efficiente competitività dell’infrastruttura e delle imprese, e una leadership nel settore passeggeri rafforzata dall’andamento del traffico delle crociere. Brilla al porto di Ancona il dato delle merci nei contenitori, che passa da 1.135.549 tonnellate del 2018 a 1.252.197 tonnellate del 2019, record assoluto dello scalo con una crescita ... Continua a leggere »