Home / News

News

Inaugurata la nuova scuola di Pieve Torina. Segnale importante nella ricostruzione post sisma

Scuola Pieve Torina

Inaugurata ieri la nuova scuola di Pieve Torina. E’ uno dei primi edifici definitivi realizzati in quest’area grazie ad importanti finanziatori, tutti privati: Gruppo Succisa Virescit, Enel Cuore onlus, Auser, la Famiglia Bezos, Fondazione Teatro alla Scala, Diego e Monica Piacentini, Misericordie soggetto committente ed attuatore, con i comuni e le comunità di Sesto Fiorentino e Firenzuola in Toscana, Senigallia, ... Continua a leggere »

Macerata, “Capriccio e natura. Arti nelle Marche del secondo Cinquecento. Percorsi di rinascita”. In mostra i capolavori scampati al sisma

DSC_9358

L’arte salvata dal sisma in mostra a palazzo Buonaccorsi. È stata inaugurata ieri a Macerata “Capriccio e natura. Arti nelle Marche del secondo Cinquecento. Percorsi di rinascita”, 38 dipinti provenienti da chiese e musei chiusi a causa del terremoto che ricostruiscono la storia del manierismo nelle Marche. La mostra, curata da Alessandro Delpriori e Anna Maria Ambrosini Massari e realizzata ... Continua a leggere »

Superstrada SS77 Val di Chienti, incendio in galleria. Autocarro in fiamme

IMG_20171216_102134_resized_20171216_1028413030000

Gli uomini del comando provinciale dei vigili del fuoco e dei distaccamenti di Tolentino e Camerino sono intervenuti stamane sulla superstrada nella galleria “Serravalle”, dove un autocarro che trasportava pannelli isolanti, per cause in via di accertamento si è incendiato. Il conducente del mezzo è stato prontamente soccorso mentre l’incendio è stato domato intorno alle 10:10 e non ha provocato ... Continua a leggere »

Civitanova, nei guai gli aggressori del ventunenne ferito domenica scorsa. Si tratta di due giovani di 25 e 28 anni

foto1_1098933

Finiscono nei guai i due tunisini ritenuti aggressori di un connazionale di ventuno anni, ferito domenica scorsa nei pressi della vecchia pescheria di Civitanova Marche. Il racconto della vittima, ora ricoverato nell’ospedale cittadino, le testimonianze dei passanti che hanno allertato le forze dell’ordine e i filmati delle telecamere di videosorveglianza hanno contribuito all’identificazione di un 25enne e un 28enne di ... Continua a leggere »

Maltempo, danni nell’entroterra. Caduto un albero a Tolentino, paura per una chiesa inagibile a Cessapalombo

vento

Il maltempo dei giorni scorsi, con forti raffiche di vento, ha provocato non pochi problemi sul nostro territorio. Nei pressi di Selvalagli di Gagliole, una pianta si è abbattuta su un’auto in transito, illeso il conducente. I vigili del fuoco sono intervenuti anche a Tolentino, dove un’albero è caduto in Viale Buozzi ostruendo il traffico, mentre a Cessapalombo paura per ... Continua a leggere »