Home / News

News

Riaperto al traffico il ponte sul lago di Fiastra. Presto marciapiedi e illuminazione

pontesullagodiFiastra

Completamente riaperto al traffico il ponte sul lago di Fiastra. La conclusione dei  lavori assume un’importanza strategica per tutto il comprensorio anche in virtù della ricostruzione che vedrà  sicuramente nell’area un’intensificazione del traffico. I lavori di messa in sicurezza del ponte erano stati appaltati diversi anni fa ma le strette maglie del patto di stabilità  ne avevano impedito l’esecuzione fino ... Continua a leggere »

Lettera al premier Gentiloni dei sindaci del cratere: “Ricostruzione ferma, i nostri territori stanno morendo”

La città di Camerino devastata dal sisma

I sindaci dei centri terremotati maceratesi hanno inviato una lettera di protesta al Presidente del Consiglio dei Ministri, Paolo Gentiloni, in cui sostengono che mancano le condizioni per la ricostruzione. La mail è partita ieri da Camerino, durante la riunione a cui hanno partecipato diversi sindaci del cratere e il presidente della Provincia, Antonio Pettinari. Nella sede della Contram, gli ... Continua a leggere »

Visita al Cosmari di Tolentino dei deputati Braga e Carrescia. Lì arrivano le macerie del sisma

ab

Domani mattina, alle 11.00, la relatrice del terzo decreto sul sisma  e responsabile nazionale Ambiente del PD On. Chiara Braga, insieme all’On. Pier Giorgio Carrescia ed al Senatore Mario Morgoni visiteranno il Cosmari di Tolentino. Prima dell’incontro istituzionale con i sindaci dei Comuni del cratere che si terrà  nel pomeriggio a Camerino, i due deputati Braga e il senatore Morgoni ... Continua a leggere »

I cento anni del Maresciallo Giuseppe Salvatori. Gli auguri del Colonnello Di Iulio nella sua Passo di Treia

a

Ha compiuto ieri 100 anni. Giuseppe SALVATORI, Maresciallo Maggiore in congedo dei Carabinieri ha festeggiato il secolo di vita nella sua casa a Passo di Treia, ed ha ricevuto la visita del Colonnello Stefano Di Iulio, Comandante Provinciale dell’Arma dei Carabinieri di Macerata, che ha portato il saluto e l’abbraccio dell’Arma all’ispettore centenario. Tra i riconoscimenti e decorazioni più importanti ... Continua a leggere »

Riaperta la zona rossa a Gagliole. Venti famiglie tornano ad abitare nel centro storico dopo il terremoto

a

Riaperta stamane, la zona rossa del Comune di Gagliole. Una ventina di famiglie possono così rientrare nelle proprie abitazioni, dopo che a seguito del terremoto l’area era stata interdetta. Le abitazioni utilizzabili avevano un’inagibilità indotta a causa della pericolosità della rocca che però è stata messa in sicurezza. Sono inoltre terminati da un mese i controlli Fast. E’ un evento ... Continua a leggere »