Home / News

News

Scossa di terremoto di 3.9 stamane, con epicentro a Muccia. Paura tra la popolazione

terremoto-oggi-marche-21-maggio-2018-scossa-m-3-8-a-muccia-provincia-di-macerata-dati-ingv

Scossa di terremoto di magnitudo 3.9, questa mattina, alle 10,49, con epicentro a Muccia e di 9 chilometri di profondità. La scossa è stata sentita distintamente nell’entroterra dove ha creato non poca paura, ma in molti l’hanno avvertita anche a Macerata e in altri centri della provincia. L’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia aveva in un primo momento stabilito che ... Continua a leggere »

Investito e ucciso da un’auto 25enne di Loreto. Era in bici su una strada di campagna a Porto Recanati

ambulanza-napoli

Federico Dottori è stato investito e ucciso da un’auto. All’alba di ieri, un 22enne, alla guida di una Skoda ha colpito da dietro il 25enne che si trovava a bordo strada in sella alla sua bicicletta. Erano entrambi di ritorno da una serata in discoteca e residenti a Loreto. L’incidente è avvenuto su una strada di campagna tra Loreto e ... Continua a leggere »

Nuova stalla e nuovo fienile. Realizzate a Visso grazie alle solidarietà degli Alpini

20180519_114322

Taglio del nastro di una nuova stalla e di un nuovo fienile, ieri a Visso, costruiti a tempo di record dall’ANA Associazione Nazionale Alpini (sezioni di Lecco, Monza, Como e Valtellina), di proprietà dei coniugi Sabatini. Il sindaco Giuliano Pazzaglini ha fatto gli onori di casa accogliendo, durante la cerimonia, il presidente nazionale Ana, Sebastiano Favero, arrivato con il labaro ... Continua a leggere »

Contratto di Governo Lega-5Stelle sul terremoto. Ceriscioli: “teniamo alta l’attenzione sui finanziamenti statali”

contratto

“Per quanto concerne le aree terremotate ci impegniamo a chiudere la fase dell’emergenza e passare alla fase della ricostruzione con l’obiettivo di creare anche le condizioni per un rilancio economico delle zone colpite”. È quanto prevede il “Contratto per il Governo del Cambiamento” firmato CinqueStelle e Lega. Tra i punti chiave vi è la semplificazione delle procedure, la certezza nella ... Continua a leggere »

Controllo dei Carabinieri al Parco di Fonte Scodella. Denunciato 24enne inottemperante al foglio di via

Controllo straordinario dei Carabinieri della Compagnia di Macerata al Parco di Fonte Scodella. Coadiuvati dall’unità cinofila antidroga dei carabinieri di Pesaro, nel tardo pomeriggio di ieri i militari hanno controllato venti persone circa e denunciato un 24enne residente in Provincia di Ancona perché inosservante alla misura di prevenzione del foglio di via da Macerata. Nel corso dei controlli, gli agenti ... Continua a leggere »

Terremoto, busta paga pesante. Cgil, Cisl e Uil: basta discriminazioni e vessazioni

a

C’è forte preoccupazione da parte dei residenti delle aree terremotate in merito alla restituzione della busta paga pesante in 24 mesi con decorrenza 31 maggio. “Cgil, Cisl e Uil delle Marche stanno ricevendo giorno dopo giorno centinaia di telefonate da tutta la regione che chiedono delucidazioni o denunciano iniquità nelle modalità di restituzione di un beneficio che sta per trasformarsi ... Continua a leggere »