Ultime notizie
Home / News

News

Arrivate a Macerata 38 mila mascherine da Taicang. Città legate da patto di amicizia

Sindaco mascherine

Arrivata questa mattina in Municipio da Taicang – la città cinese unita a Macerata da un importante e proficuo patto di amicizia stretto nel 2016  che fino ad oggi ha interessato diversi ambiti, dallo sport al turismo, dall’economia all’educazione per finire all’arte e alla cultura – una spedizione di 38.400 mascherine destinate al Comune (8.000), all’ospedale cittadino (5.000), all’Ordine degli ... Continua a leggere »

Raffaello, oggi ricorrono i 500 anni dalla morte del grande pittore urbinate

1585463556-raffaello

Il 6 aprile è giorno in cui nacque e morì Raffaello, “il marchigiano – afferma il presidente Luca Ceriscioli – che più di ogni altro è patrimonio nostro e del mondo intero. Oggi è l’anniversario dei 500 anni dalla sua morte: un momento che attendevamo da tempo e per il quale ci eravamo a lungo preparati, organizzando una grande celebrazione, plurale ... Continua a leggere »

Nelle Marche altri 150 casi positivi al Covid-19. 25 registrati nel maceratese

BlogImage

Sono 150 i casi positivi su 667 tamponi analizzati, registrati stamane dal Gores in base alle analisi  effettuate nelle ultime 24 ore. Dunque aumenta il contagio da Coronavirus nelle Marche, ieri i tamponi positivi erano stati 111. Ma in generale, da alcuni giorni a questa parte, si assiste ad un aumento contenuto che fa pensare ad un assestamento in vista ... Continua a leggere »

Sebastianelli del Popolo della Famiglia Marche: “Regione e Comuni usino i proventi delle multe per l’emergenza Coronavirus”

IlPopolodellaFamiglia simbolo ok

Il Popolo della Famiglia delle Marche interviene attraverso il suo coordinatore Fabio Sebastianelli, con una una proposta alla Regione e ai Comuni, per reperire fondi per l’emergenza Coronavirus. “Si autorizzino i Comuni a usare i proventi delle multe per aiutare i cittadini. In questo periodo di  grande blocco economico in cui gli aiuti del Governo non bastano per molti nemmeno ... Continua a leggere »

Cinque milioni di euro per le aziende marchigiane. La Camera delle Marche impegnata a sostenere la liquidità

IMG-20200404-WA0035

“Mettiamo immediatamente a disposizione delle aziende marchigiane  più di 5 milioni di euro per la loro liquidità e la loro sopravvivenza, in grado di sviluppare 21,5 milioni di liquidità tra le piccole e medie imprese, con l’obbligo di erogazione entro una settimana”. L’annuncio del Presidente della Camera di Commercio delle Marche, Gino Sabatini, rappresenta il primo degli interventi “per dare alle imprese risorse in modo veloce ... Continua a leggere »

Al via il ricovero dei pazienti Codiv a Macerata. Trenta posti letto donati dalla Fondazione Andrea Bocelli

Andrea-Bocelli-Foundation-3

A partire da domani verranno trasferiti i primi pazienti Covid-19 nella palazzina ex malattie infettiva e poi hospice e reparto di psichiatria, accanto all’ospedale di Macerata. La struttura è stata allestita in pochi giorni grazie all’importante contributo della Fondazione Andrea Bocelli che ha donato 30 letti di degenza. Altri 15 sono stati acquistati dall’Area Vasta 3 che insieme alla Regione ... Continua a leggere »