Home / News

News

Giochi on line illegali, sequestrato “totem” a Civitanova Marche. Denunciate tre persone

foto totem (1)

La Guardia di Finanza, in collaborazione con il personale dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli ha individuato all’interno di un esercizio pubblico di Civitanova Marche, un “totem” che consentiva di effettuare giocate illegali. Tre persone sono state denunciate. Attraverso il “totem” gli avventori potevano giocare su piattaforme messe a disposizione da soggetti senza concessione o autorizzazione rilasciato dalle competenti autorità. ... Continua a leggere »

“Ruolo economico e sociale fondamentale”. Mozione di Micucci e Sciapichetti per impedire la chiusura dei piccoli sportelli bancari

sportello-bancario-2

Una mozione votata all’unanimità che impegna la Giunta regionale ad attivarsi con i vertici di Ubi Banca per valutare tutte le possibilità per impedire la totale chiusura degli sportelli presenti nei piccoli comuni marchigiani, specie montani e terremotati, è stata presentata dal consigliere regionale Francesco Micucci e dall’assessore regionale Angelo Sciapichetti. La mozione intende anche sollecitare il Governo ed il ... Continua a leggere »

La Valle del Chienti ricca di storia. In un convegno all’Abbazia di San Claudio i risultati di una ricerca di studiosi Unicam

foto 1

Un interessante pomeriggio quello di sabato scorso al Centro Studi San Claudio dove, davanti ad un folto pubblico di presenti e nella splendida cornice del complesso dell’omonima abbazia, Fabio Pallotta, geoarcheologo e Marco Materazzi, geologo, dell’Università di Camerino, hanno illustrato alcuni importanti risultati emersi dalla loro ricerca che ha interessato l’area della valle del fiume Chienti. Il progetto denominato PICHER ... Continua a leggere »

Demolito il Park Hotel a Visso. In quell’area verrà collocata una zona commerciale e di aggregazione

hqdefault

Non resta niente del Park Hotel, lo storico albergo a cinque piani simbolo della crescita economica e turistica di Visso negli anni Sessanta. Da ieri è ridotto a un cumulo di macerie che verranno raccolte e stoccate nei prossimi mesi al Cosmari, perché l’area dovrà essere ripulita al più presto per fare spazio a una zona commerciale e di aggregazione. ... Continua a leggere »

Nominati i nuovi direttori di area vasta. Per la sanità maceratese confermato Alessandro Maccioni

thSAY2W0OV

La Giunta regionale di questa mattina ha nominato, su proposta del direttore generale dell’Asur, i nuovi direttori di area vasta. A seguito della scadenza dell’incarico, l’Asur ha predisposto un percorso di selezione, scaturito da un avviso pubblico proprio per questo incarico. Hanno risposto 49 candidati, tra questi sono stati scelti i nuovi direttori: – Area Vasta 1: Romeo Magnoni – ... Continua a leggere »