Home / News

News

“Damasco 2″, arrestato il traffico di droga proveniente da Napoli. Arresti e perquisizioni anche nel Maceratese

image

I carabinieri del Reparto operativo di Ancona hanno messo fine al traffico di droga proveniente da Napoli che settimanalmente riforniva il capoluogo regionale per poi diramarsi anche nella Vallesina e nel maceratese. Si conclude dunque il sequel dell’operazione “Damasco” iniziata nel marzo 2016 con l’arresto di dieci componenti dell’organizzazione che vendeva droga nelle province di Ancona e Pesaro. Eseguiti quattro ... Continua a leggere »

Debiti di 300mila euro per la fornitura dell’energia elettrica, Hotel House a rischio sgombero. Mercoledì sopralluogo della Terza Commissione regionale

htlhs_web--400x300

Ammonta a circa 300mila euro il debito accumulato dall’Hotel House per la fornitura dell’energia elettrica. Il termine ultimo per il pagamento è fissato al 2 novembre, dopodiché l’erogazione del servizio verrà sospesa. In tale scenario verrebbe meno uno dei requisiti di agibilità del palazzo e il primo cittadino di Porto Recanati Roberto Mozzicafreddo sarebbe costretto ad anticipare l’ordinanza di sgombero. ... Continua a leggere »

Criteri antisismici, Legambiente: a norma solo l’1,4% degli edifici scolastici di Ancona, Pesaro e Macerata

Il 47,2% degli edifici scolastici dei Comuni di Ancona, Pesaro e Macerata sono stati costruiti ante normativa antisismica del 1974 e solo l’1,4% risulta realizzato con criteri antisismici. Questo lo scenario deline4ato dal dossier Ecosistema scuola realizzato da Legambiente che evidenzia come nelle tre città sopra menzionate la spesa per la manutenzione straordinaria nel 2016 è stata di circa 4mila ... Continua a leggere »

Banda del bancomat, 5 arresti nel brindisino. Tentati colpi nel Maceratese, Fermano ed Anconetano

Avevano tentato un colpo all’Ufficio postale di Treia il 14 febbraio 2016 che fallì. Stessa sorte per quelli alla Veneto Banca di Monte San Giusto e alla filiale della Banca delle Marche di Belforte. Sulla banda indagava la Procura di Ancona e dalla Procura di Brindisi, che ieri ha provveduto all’arresto di cinque uomini del luogo, cui vengono contestati altri ... Continua a leggere »

Bimbo di 22 mesi cade in piscina a Penna San Giovanni. Ricoverato in gravissime condizioni al Torrette di Ancona

a

Sfugge al controllo della nonna e finisce in una piscina coperta. Il piccolo, di appena 22 mesi, è ricoverato in gravissime condizioni al Torrette di Ancona. Il fatto è accaduto oggi, intorno alle 13, in contrada Biordi a Penna San Giovanni. Il bimbo, residente a Fermo, si era recato con la nonna in quel luogo dove la donna è proprietaria ... Continua a leggere »

Fermato un altro spacciatore in piazza Garibaldi a Macerata. Controlli giornalieri delle forze di polizia

a

Le forze di polizia di Macerata controllano quasi quotidianamente l’area di piazza Garibaldi e mercoledì pomeriggio, nel corso di un’operazione, hanno fermato un 23enne originario del Gambia e già noto alle forze dell’ordine, che improvvisamente si è dato alla fuga, gettando a terra un involucro contenente marijuana. I poliziotti lo hanno subito raggiunto e fermato. E’ stato denunciato per detenzione ... Continua a leggere »