Ultime notizie
Home / News

News

Via libera del governo al decreto Sisma. La soddisfazione del Movimento 5 Stelle delle Marche

13418591_788231257944749_3769704292370534145_o-1-e1528194562559

“Accogliamo con soddisfazione il via libera del governo al decreto Sisma, ulteriore conferma della vicinanza del MoVimento 5 Stelle alle popolazioni colpite dal terremoto. Tra le misure più importanti c’è lo sconto del 60% sulla restituzione della busta paga pesante e l’estensione del pacchetto di agevolazioni ‘Resto al Sud’ anche ai comuni del cratere di Lazio, Marche e Umbria”, è ... Continua a leggere »

Tolentino Brick Art apre col botto. Mille visitatori nei primi giorni

tolentino-brick-art-9

Ha aperto con grande successo la mostra Tolentino Brick Art. Oltre alle mille persone presenti alla cerimonia di inaugurazione, nei primi quattro giorni di apertura ha fatto registrare 900 paganti, un numero di visitatori certamente molto superiore a ogni più rosea aspettativa. Sono giunte a Tolentino famiglie e gruppi di amici provenienti dall’Umbria, dall’Abruzzo e ovviamente dalle Marche. Tantissimi appassionati ... Continua a leggere »

Controlli nei luoghi della movida. I carabinieri di Civitanova fermano due giovani in possesso di droga

carabiniere-300x164

Un altro fine settimana di controlli serrati dei militari della Compagnia Carabinieri di Civitanova Marche che, affiancati dalla Compagnia di Intervento Operativo dell’8° Reggimento Carabinieri Lazio, hanno effettuato un servizio di controllo del territorio rivolto al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti ed abuso di alcolici, specie tra i più giovani. I controlli si sono svolti nei punti di aggregazione ... Continua a leggere »

Teatro, coro di apprezzamenti per cinque studenti del liceo linguistico di Macerata in Francia

IMG_20191017_111605

Un vero e proprio coro di apprezzamenti per gli studenti del linguistico di Macerata, Angelica Nicole Ricca, Elisa Re, Matilde Maracci, Bianca Lattanzi ed Elia Storani che si sono recati a Saint-Avertin, vicino Tours la settimana scorsa, accompagnati dal prof. Fabio Macedoni, per rappresentare la pièce teatrale UNE FONTAINE DE FABLES, ispirata alle FABLES di La Fontaine, autore francese del ... Continua a leggere »

Macerata, il Comune riqualifica viale Martiri della libertà. Sei mesi di lavori

P91019-113547

Stanno per iniziare i lavori di riqualificazione di viale Martiri della Libertà, una delle più importanti vie di accesso alla città di Macerata. Lavori che che si prolungheranno per circa sei mesi e che inevitabilmente comporteranno dei disagi per la zona, ma che ridaranno al viale l’antica bellezza visto che oggi sono in uno stato di degrado. Il sindaco Romano ... Continua a leggere »

Investe una studentessa e non si ferma a soccorrerla. Rintracciata dalla Polizia Locale di Macerata

Operazioni di soccorso e rilievi luogo investimento

Sorveglianza, legalità e tutela dei cittadini al centro dell’azione della Polizia Locale di Macerata guidata dal comandante Danilo Doria. Ieri mattina è stata portata a termine un’operazione che ha permesso l’individuazione della responsabile di un investimento, fuggita senza prestare soccorso. Grazie al sistema di videosorveglianza, al lavoro d’indagine e ai rilievi sul posto condotti dal Corpo di Polizia Locale di ... Continua a leggere »