Ultime notizie
Home / News

News

Nuova e accogliente aula multisensoriale per l’Anffas di Macerata. E’ il regalo ai ragazzi con disabilità di UBI Banca

P91212-105015

L’Anffas di Macerata può vantare un’aula multisensoriale a disposizione dei suoi tanti utenti. Grazie a UBI Banca che ha finanziato il progetto di ristrutturazione di questo spazio che servirà a migliorare il benessere delle persone con gravi disabilità ed a sviluppare autonomie relazionali e sociali. L’aula si trova nel moderno e funzionale Centro Servizi dell’associazione in via Vanvitelli 24, ed ... Continua a leggere »

Macerata, la Regione Marche ha investito 855 milioni per il territorio

IMG-20191211-WA0009

Presentato il resoconto degli investimenti della Regione Marche dal 2015 ad oggi. Macerata è al vertice della classifica con 855 milioni comprensivi anche dei fondi destinati al sisma e seconda in quanto ad investimenti ordinari dopo Ancona. Il presidente della regione Luca Ceriscioli, nel corso di una conferenza stampa in provincia, ha indicato sinteticamente i dati sottolineando quanta attenzione venga ... Continua a leggere »

Macerata, nuova illuminazione per piazza della Libertà

piazza

Con l’approvazione da parte della Giunta del progetto artistico di light design, firmato dall’Accademia di Belle Arti di Macerata, che riguarderà piazza della Libertà, un altro importante tassello va ad aggiungersi al programma di riqualificazione dei beni culturali storico – architettonici dell’Amministrazione comunale. “Nel nostro progetto di città che si rinnova, la luce artistica è linea di visione – interviene ... Continua a leggere »

Maxi frode fiscale con decine di imprese coinvolte. Scoperta dai finanzieri di Camerino

foto (3) (1)

Scoperta, dai finanzieri di Camerino, una maxi frode fiscale, con decine di imprese coinvolte n un vorticoso giro di emissione ed utilizzo di fatture false. Oltre 11 milioni di euro di beni sequestrati tra immobili, autovetture di grossa cilindrata e depositi bancari. L’indagine, coordinata dal Procuratore della Repubblica Giovanni Giorgio e dal Sostituto Procuratore Vincenzo Carusi, ha riguardato decine di ... Continua a leggere »

Camerino, si abbatte il palazzo simbolo del sisma del 2016

Le ruspe al lavoro questa mattina (2)

Iniziato l’abbattimento del palazzo della famiglia Luzi a Camerino, a piazzale della Vittoria. E’ l’edificio diventato simbolo del sisma che ha colpito il Centro Italianel 2016 La caduta del campanile della chiesa di Santa Maria in Via la sera del 26 ottobre 2016, determinò il crollo del palazzo, all’epoca abitato da studentesse. Solo per puro miracolo, non si registrarono vittime ... Continua a leggere »

Unimc, in arrivo studenti da tutta Italia per la più grande simulazione processuale

direttivo ELSA Macerata

Si terrà a Macerata la prossima edizione della National Moot Court Competition, la più grande simulazione processuale in Italia per studenti e neolaureati organizzata da ELSA – European Law Students’ Association – l’Associazione Europea di Studenti di Diritto, presente in 44 Stati europei e membro osservatore delle più importanti Istituzioni Europee ed Internazionali. Le iscrizioni sono aperte da oggi e ... Continua a leggere »