Home / News

News

Torneo di burraco per raccogliere fondi per Castelsantangelo. Organizza l’associazione Le Casette

Castelsantalgelosulnera(2)

L’associazione culturale Le Casette di Macerata, per cercare di alleviare le sofferenze di coloro che sono ancora attanagliati dalle conseguenze del terremoto, ha deciso di effettuare una donazione monetaria in favore di un nucleo familiare del Comune di Castelsantangelo sul Nera. Attraverso il sindaco Mauro Falcucci sono state individuate, tra tante altre, tre possibilità  di intervento, sicuramente tutte e tre ... Continua a leggere »

Post terremoto: un milione di tonnellate di macerie da smaltire nelle Marche. Portate via 71 mila

2049131_terremoto_camerino_1[1]

Ammonta ad un totale di 1.087.252,75 tonnellate la quantità  di macerie definitiva stimata dal Piano di rimozione macerie regionale su un totale di 53 Comuni interessati che hanno predisposto i loro piani di rimozione. Le tonnellate rimosse fino ad ora sono circa 71 mila. Tre i territori provinciali interessati: la provincia di Ascoli Piceno con 563.663 tonnellate di macerie su ... Continua a leggere »

Grottammare ospita il Meeting nazionale dei giornalisti cattolici. Fino a domenica incontri e formazione sulla comunicazione

a

Grottammare ospita, da oggi a domenica prossima, nella sala Kursaal, il “IV Meeting nazionale giornalisti cattolici e non”. Il titolo della manifestazione di quest’anno prende spunto da una frase di Papa Francesco: “Tutto nel mondo è intimamente connesso”. In programma incontri e tavole rotonde, corsi di formazione intorno ai temi della comunicazione e dell’informazione nel mondo di oggi. In mostra le opere giunte ... Continua a leggere »

Blitz in un Compro Oro della costa maceratese. I carabinieri sequestrano gioielli per un valore di oltre 20 mila euro

a

Blitz dei carabinieri in un “Compro Oro” della costa maceratese. Trovato oro sospetto per un valore di oltre 20 mila euro. Gli oggetti preziosi sono stati sequestrati dai carabinieri e il titolare dell’esercizio è indagato per ricettazione. Intanto continuano le indagini per stabilire la provenienza di anelli, orecchini, bracciali, collane. Il blitz si è svolto lunedi scorso, i carabinieri del ... Continua a leggere »

Scontro trattore-auto lungo la Regina. Ferito il conducente della vettura

P_20170621_003804_vHDR_On_pwtmk-Copia

Scontro tra un trattore e un auto, ieri sera, intorno alle 23,50, lungo la strada provinciale 571 Regina, in località Vallememoria, in territorio di Recanati. L’incidente ha visto coinvolti un’autovettura ed un trattore agricolo con rimorchio, causando l’interruzione del traffico in entrambi i sensi di marcia. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno messo in sicurezza l’area, ... Continua a leggere »

Scuole: i sindaci chiedono alla Regione Marche di mantenere per tre anni l’organico pre sisma

Terremoto: sindaco San Severino, dov'è Miur? solo parole

Mantenere la situazione ante-sisma nelle scuole del cratere in termini di classi, risorse e organici in attesa di una mappatura completa dei bisogni relativi agli alunni che attualmente hanno trovato sistemazioni alternative, ma che torneranno nei loro paesi. E’ l’esigenza emersa dai sindaci e dalla Regione Marche nel corso di un incontro convocato dall’assessore all’Istruzione, alla formazione e al lavoro ... Continua a leggere »