Home / In Diocesi

In Diocesi

40esimo Pellegrinaggio a piedi Macerata-Loreto. Partenza sabato 8 giugno dallo stadio Helvia Recina

a

Il Pellegrinaggio a piedi Macerata-Loreto giunge l’anno prossimo alla sua 40^ edizione. Un traguardo non scontato, se si pensa che all’inizio del gesto, voluto dall’allora sacerdote di Macerata don Giancarlo Vecerrica, ora Vescovo emerito della Diocesi di Fabriano-Matelica, partirono in appena 300 e nel tempo si è formato un fiume di persone. Negli ultimi anni si è arrivati a 100 ... Continua a leggere »

Ordinazione di un prete e tre diaconi nel fine settimana. Nuovi carismi arricchiscono la diocesi di Macerata

a

Sarà un fine settimana di grazia per la diocesi di Macerata dove sono previste un’ordinazione presbiterale e tre diaconali per l’imposizione delle mani del vescovo, mons. Nazzareno Marconi. L’Abbadia di Fiastra ospiterà sabato 21 ottobre, alle 16, l’ordinazione presbiterale di padre Michele Messi, 39enne maceratese di Madonna Del Monte, incardinato nella comunità dei Passionisti a Morrovalle. Domenica 22 ottobre, alle ... Continua a leggere »

Tolentino in festa per il patrono San Catervo. A dicembre la struttura polivalente in sostituzione della chiesa terremotata

a

Tolentino festeggia il patrono San Caterno. Malgrado la chiesa sia chiusa a causa delle ferite del terremoto, la comunità dei fedeli si ritrova nel tendone della protezione civile sistemato nel cortile della parrocchia, in attesa che venga completata la struttura polivalente da usare come chiesa, ma anche come punto di incontro, da completare per dicembre. Il parroco, don Gianni Compagnucci, ... Continua a leggere »

Incontri per le famiglie promossi dalla diocesi di Macerata. Apertura con il vescovo Marconi

2017-10-15-I-Incontro-diocesano-famiglie

Prenderanno il via domenica prossima, 15 ottobre, gli Incontri diocesani per famiglie. L’Ufficio per la Pastorale della Famiglia e della Vita della diocesi di Macerata propone l’incontro un approfondimento sul tema Incontriamo Gesù guidato dal vescovo mon. Nazzareno Marconi. L’appuntamento è alle 15,30, nell’Aula Sinodale di via Cincinelli, 4 a Macerata. Seguiranno a gennaio e ad aprile 2018 altri due ... Continua a leggere »

Post terremoto: Treia in festa per l’inaugurazione della chiesa in legno del SS Crocifisso

a

Comunità in festa a Treia per l’inaugurazione della nuova chiesa in legno realizzata vicino al Santuario del SS Crocifisso. Dopo che il terremoto ha ferito profondamente il santuario, i frati minori sono stati aiutati da tantissime realtà locali e non solo per la realizzazione di questa nuova struttura temporanea in legno costruita in poche settimane per consentire di accogliere tutti ... Continua a leggere »

Cous cous della Fratermità. Al Salone 2000 di Macerata festeggiata l’amicizia tra cristiani e islamici

a

Una bella occasione per vivere appieno l’integrazione. Una cena per festeggiare l’amicizia tra cristiani e islamici. Si è svolta venerdì scorso, nell’ambito della chiesa di Santa Croce a Macerata. La comunità della parrocchia con i Focolari e l’associazione Ubuntu, si sono scambiati le tradizioni culinarie con alcune donne del nord Africa che hanno cucinato il cous cous, piatto tipico del ... Continua a leggere »