Home / In Diocesi

In Diocesi

Tour in Puglia per la Cappella Musicale della Cattedrale di Macerata. Tre giorni di concerti

cmdcm20170108

La Cappella Musicale della Cattedrale di Macerata in tour in Puglia. Dal 18 al 20 agosto sarò protagonista di concerti e animazioni liturgiche su invito di diverse associazioni pugliesi. Venerdì 18 agosto alle 20.30 il coro, diretto da Carlo Paniccià, si esibirà  a Conversano nella Basilica Cattedrale di Santa Maria Assunta nel concerto Rosa Mystica, organizzato dall’Associazione culturale musicale Centro ... Continua a leggere »

Tolentino: l’ex casa parrocchiale di contrada Redentore trasformata in sei appartamenti per gli sfollati

Panorama_Tolentino[1]

L’ex casa parrocchiale di contrada Redentore, a Tolentino, sarà trasformata dal Comune e strutturata con sei appartamenti. Abitazioni che potranno essere affittate per dare autonoma sistemazione a famiglie rimaste senza casa a causa del terremoto. La Diocesi di Macerata, proprietaria dell’immobile, ha accolto la richiesta del Comune di Tolentino di concedere in affitto tale struttura, ponendo a carico di quest’ultimo ... Continua a leggere »

Settimana estiva per famiglie proposta dalla Diocesi di Macerata a Folgarida

2017-08_Settimana_Estiva_Famiglie[1]

Organizzata dalla Diocesi di Macerata (Ufficio per la pastorale della famiglia), anche quest’anno si svolge la settimana estiva per famiglie, dal 5 al 12 agosto, a Folgarida. Un’opportunità per vivere un tempo di vacanza con una comunità in cammino che si ritempra nel fisico, ma anche nello spirito. La proposta estiva della Diocesi di Macerata vede anche in questa occasione ... Continua a leggere »

Due giorni di festa al Convento dei Frati Cappuccini di Recanati. Mercatino vintage con raccolta fondi

20046445_10154577280212051_7755400247789252143_n

Due giornate ricche di iniziative negli spazi del Convento dei Frati Cappuccini, a Recanati. Sabato 29 e domenica 30 luglio, sono programmati: un grande mercatino con prodotti etnici, di antiquariato e vintage,  sabato musica con I Cobra e domenica la commedia dialettale dal titolo Li ntrallazzi de nonno Piè.  Tutto il ricavato di questa grande vendita andrà  per i progetti ... Continua a leggere »

Domenica di solidarietà a Visso. Un pullman di maceratesi da Santa Croce ha condiviso la festa con i terremotati

a

Una domenica passata insieme agli abitanti di Visso, i pochi rimasti, dopo il terremoto. E’ così che l’hanno passata circa cento maceratesi guidati dal parroco di Santa Croce, don Alberto Forconi, e appartenenti al Movimento dei Focolarini e all’associazione Ubunto. Un modo per far sentire la propria vicinanza in un momento di grande difficoltà, affiancando anche don Gilbertoche da cinque ... Continua a leggere »

Una chiesa in legno per i fedeli del Santissimo Crocifisso a Treia. Sarà pronta per settembre

SONY DSC

Il santuario del Santissimo Crocifisso di Treia è chiuso da quasi un anno. Dalla scossa di terremoto del 24 agosto che l’ha ferito in modo molto grave insieme a tutte le altre che si sono susseguite. Ma i fedeli avranno presto una chiesa dove pregare vicino all’amato santuario. Una struttura in legno di cui sono già iniziati i lavori, che ... Continua a leggere »