Ultime notizie
Home / In Diocesi

In Diocesi

Nella terra di San Patrizio. Mons. Marconi racconta il viaggio nella missione in Irlanda nel nuovo numero di Emmaus

P90618-155918

Nella terra di San Patrizio, il viaggio di mons. Nazzareno Marconi in Irlanda per la visita pastorale della missione maceratese in quel paese. E’ il tema dell’articolo di apertura del periodico Emmaus pubblicato oggi come inserto del quotidiano Avvenire, scritto dal vescovo di Macerata mons. Marconi, che racconta la Chiesa di quel paese, tra crisi di fede e crollo delle ... Continua a leggere »

Recanati, Festa di San Vito. Mons. Marconi: “rispettare la libertà delle persone perché la democrazia sia rispettata”

Copia-di-DSC_3038

“Perché ci sia vera democrazia, la gente deve essere lasciata libera di decidere con responsabilità ciò che pensa meglio nel suo cuore. Perciò, in questi mesi di competizione elettorale non sono intervenuto, né con interviste, né con gesti pubblici, schierando la Chiesa da una parte o dall’altra. Rispettare la libertà delle persone, comunicare con sincerità, evitare ogni tipo di pressione o ... Continua a leggere »

Giornata Diocesana del Malato. Si svolgerà il 30 giugno a Grottaccia di Cingoli con la testimonianza di Claudia Koll

00-LOCANDINA-GIORNATA-DIOCESANA-MALATO-19-800x1132

Si svolgerà domenica 30 giugno, al Santuario Beata Vergine di Lourdes, a Grottaccia di Cingoli, la Giornata Diocesana del Malato che vedrà la testimonianza di Claudia Koll. Il programma prevede alle 16,30, l’arrivo e il saluto del Rettore con presentazione del Santuario. Quindi, alle 17,00, l’intervento di Claudia Koll, da anni impegnata ad annunciare la misericordia e la grazia di ... Continua a leggere »

Cingoli, ultimo saluto a Don Giuseppe Lippi nella chiesa di Sant’Esuperanzio

WhatsApp-Image-2018-08-20-at-11.28.47

Si è spento nella notte di venerdì 31 maggio don Giuseppe Lippi, parroco di Villa Torre di Cingoli, nel giorno in cui avrebbe compiuto 90 anni. Il funerale si svolgerà quest’oggi, sabato 1 giugno, alle 15,00 nella chiesa di Sant’Esuperanzio. Don Giuseppe era molto conosciuto e amato, specialmente nella zona di Cingoli, ha passato la sua vita in mezzo ai ... Continua a leggere »

«Cena mistica», un’icona rinata per la Chiesa in Siria. Martedì 28 maggio incontro a Palazzo Sarnari

CenaMistica (1)

La città siriana di Maalula è l’unica al mondo in cui si parli ancora correntemente l’aramaico, la lingua di Gesù; prima di venire travolta dalla guerra civile ci vivevano 5mila siriani, in grande maggioranza cristiani (greco-cattolici e greco-ortodossi). La Siria stessa è la terra nella quale fu per la prima volta usato il termine “cristiano”. In Siria si verificò la ... Continua a leggere »