Home / In Diocesi

In Diocesi

Il nuovo numero di Emmaus uscito con l’Avvenire. Primo piano sulla diocesi di Macerata

btr

E’ uscito oggi il nuovo numero del mensile Emmaus della diocesi di Macerata, sul quotidiano Avvenire. Tanti gli argomenti trattati nelle quattro pagine a disposizione. In primo piano l’omelia del vescovo, mons. Nazzareno Marconi, pronunciata nel corso della Santa Messa per la festa del patrono San Giuliano, lo scorso 31 agosto. In cui viene sottolineata l’importanza della famiglia, del lavoro ... Continua a leggere »

Parrocchia Santa Famiglia in festa a Tolentino. Pranzo di benvenuto per don Vito Vitantonio

download

Da giovedì 20 a domenica 23 settembre la parrocchia Santa Famiglia di Tolentino, con il patrocinio del comune, è in festa nel ricordo di due parrocchiani, Graziano Crocenzi e Cherubino Salvatori, come ha sottolineato il parroco don Diego Di Modugno. Nei giorni della festa si potranno degustare il pesce fritto, le tagliatelle alla papera, il maialino arrosto e le grigliate; ... Continua a leggere »

The Sun in concerto venerdì per i 40 anni della Chiesa Santa Famiglia di Casette Verdini

THE SUNmanifesto (1)

Si chiama “The Sun – La storia del Sole”, l’evento che animerà Casette Verdini il prossimo 14 settembre. Un momento di festa per ricordare i 40 anni dalla costruzione della Chiesa Santa Famiglia. Un edificio che è molto significativo per gli abitanti della popolosa frazione di Pollenza, ma che è conosciuto da tutti in provincia per la sua particolare architettura. ... Continua a leggere »

Apertura Anno Pastorale a Loreto il 23 settembre. La diocesi di Macerata rafforza lo stretto legame con la Santa Casa

2018-09-23-Apertura-Anno-Pastorale

Com’è ormai tradizione, dopo la pausa estiva, in diocesi e nelle parrocchie maceratesi riprendono a settembre le attività pastorali. L’avvio ufficiale, il 23 settembre, quest’anno riserva una novità: avrà luogo infatti a Loreto, nella basilica della Santa Casa, a sottolineare la profonda devozione mariana che caratterizza la nostra diocesi e lo stretto legame che unisce Macerata al Santuario lauretano. L’incontro inizierà ... Continua a leggere »

Don Gabriele Crucianelli si è insediato in due parrocchie a Porto Recanati. Sarà affiancato da altri due sacerdoti e un seminarista

26272421412_e8805ec645_b

Don Gabriele Crucianelli è il nuovo parroco di San Giovanni e del Preziosissimo Sangue a Porto Recanati. Si è insediato da qualche giorno dopo varie esperienze in diverse parrocchie della diocesi, per ultimo nella sua Treia. Un parroco giovane, ha 44 anni, che nella realtà di questa cittadina balneare sarà affiancato da un team di altri due sacerdoti giovani, don ... Continua a leggere »