Home / In Diocesi

In Diocesi

Urbisaglia ospita la terza edizione del Festival Il tuo Nome è scritto nel Cielo

2016

Testimonianze ancora più profonde e d’ispirazione, ospiti mai così importanti, un programma con svariati momenti musicali e altre due novità. Da venerdì a domenica torna ad Urbisaglia il Festival Il tuo Nome è scritto nel Cielo, 3^ edizione dell’evento organizzato dalla parrocchia San Lorenzo. Un contenitore di libero pensiero cattolico fatto di incontri, spettacoli, testimonianze di fede, preghiera, mercatini, giochi ... Continua a leggere »

Salvato da un maledetto destino. La storia vera di Roberto Anteghini proposta in un libro alla parrocchia Buon Pastore

a

Venerdì 21 aprile, alle 21,15, nella chiesa del Buon Pastore, a Collevario di Macerata, Roberto Anteghini presenterà il suo libro “Salvato da un maledetto destino, una storia vera”. Il volume racconta la sua storia, a partire dagli 11 anni quando ha iniziato a fumare, fino ai 13 anni quando è arrivato il primo spinello e poi via via la fase ... Continua a leggere »

Celebrazioni pasquali con il vescovo Marconi all’Abbadia di Fiastra e al Sacro Cuore

a

Siamo entrati nel clou della settimana santa e anche nella diocesi di Macerata sono in programma diverse celebrazioni presiedute dal vescovo, mons. Nazzareno Marconi. Quest’anno, a causa dell’inagibilità del duomo a seguito del terremoto, sono state scelte chiese del territorio. A cominciare da domani, quando alle 10, all’Abbadia di Fiastra il vescovo celebrerà alla presenza dei sacerdoti della diocesi, la ... Continua a leggere »

Messa sul prato nella domenica delle Palme al SS Sacramento. I fedeli gradiscono la scelta di fra Andrea

20170409_121626

Messa agreste al SS Sacramento di Macerata. Per la celebrazione principale della domenica delle Palme, alle 11,30, il parroco fra Andrea Spera, ha deciso bene di utilizzare il prato del convento, vista la giornata di bel tempo. Considerato che il teatrino – che da alcuni mesi fa le veci della chiesa chiusa dopo il terremoto – non riesce a contenere ... Continua a leggere »

Stasera la Sacra Rappresentazione della Passione di Gesù a Santa Croce

ajaxmail[3]

La parrocchia di Santa Croce propone questa sera, alle 21,00, la Sacra Rappresentazione della Passione di Gesù. Oltre cento figuranti saranno impegnati, allo stadio della Vittoria, lungo viale Martiri della Libertà e davanti alla chiesa di Santa Croce, nelle scene che precedono la morte e fino alla resurrezione di Gesù. La celebrazione è giunta alla sua 13esima edizione e vede ... Continua a leggere »

La Bura di Tolentino si prepara per la suggestiva rappresentazione della Passione di Cristo

a

L’Associazione Don Primo Minnoni propone sabato 8 aprile, la 16esima edizione della Sacra Rappresentazione della Passione di Cristo in contrada Bura a Tolentino. Circa 200 i figuranti che insieme agli organizzatori stanno lavorando per dare vita ad un evento seguitissimo ogni anno. La rappresentazione, piena di suggestioni, lascia inalterato lo spirito con cui l’aveva concepita il parroco della contrada Don ... Continua a leggere »