Ultime notizie
Home / In Diocesi

In Diocesi

Svago e riflessione. A Folgaria la settimana estiva per famiglie proposta dalla Diocesi di Macerata

settimana-estiva-2019-def-1-1-e1562606043969-660x330

Una settimana estiva per famiglie. La propone dal 17 al 24 agosto, l’Ufficio Pastorale per la Famiglia della Diocesi di Macerata, a Folgaria, in provincia di Trento. “Un tempo di riposo per lo spirito e per il corpo, che alterna momenti di riflessione e momenti di svago”, è con questa finalità che la Diocesi organizza l’iniziativa. A Folgaria ci sarà ... Continua a leggere »

Visita pastorale in Cina per mons. Nazzareno Marconi. Tappa a Pechino sulla tomba di padre Matteo Ricci

Nazzareno-Marconi

Dal 3 al 12 agosto il vescovo di Macerata, mons. Nazzareno Marconi, sarà in visita pastorale in Cina. Il presule visiterà la missione maceratese dopo averlo già fatto nei mesi scorsi con quelle in Argentina e in Irlanda. Quindi da settembre sarà la volta delle parrocchie del territorio maceratese. La Cina è per la nostra diocesi un territorio lontano ma ... Continua a leggere »

Ricerca del bene comune e dell’armonia. L’invito ai politici di mons. Marconi nell’inserto Emmaus pubblicato sull’Avvenire

P90716-114739

Vescovo, chiesa e politica. E’ il titolo dell’articolo di apertura, a firma del vescovo, Nazzareno Marconi, che oggi troviamo nel mensile Emmaus pubblicato all’interno del quotidiano Avvenire. In realtà si tratta di uno stralcio dell’intervento di mons. Marconi nell’ambito di un incontro che si è svolto nei giorni scorsi a Macerata, aperto a politici, amministratori locali e persone interessate alla ... Continua a leggere »

Settimana estiva per famiglie a Folgaria. La Diocesi di Macerata propone un tempo di riflessione e svago

settimana-estiva-2019-def-1 (1)

Una settimana estiva per famiglie. La propone dal 17 al 24 agosto prossimi, l’Ufficio Pastorale per la Famiglia della Diocesi di Macerata, a Folgaria, in provincia di Trento. “Un tempo di riposo per lo spirito e per il corpo, che alterna momenti di riflessione e momenti di svago, sempre immersi nella bellezza del creato”, così recita l’invito che la Diocesi ... Continua a leggere »

“Fu un uomo della Parola”. L’omelia di mons. Marconi per i 50 anni dell’ingresso a Macerata del card. Tonini

ersilio_tonini

Il vescovo di Macerata, mons. Nazzareno Marconi, ha celebrato sabato scorso, una santa messa per i 50 anni dell’ingresso a Macerata dell’indimenticato card. Ersilio Tonini. Di seguito la sua omeliga: “50 anni fa, mons Tonini, appena entrato a Macerata nella sera precedente, celebrava questa stessa messa di San Pietro e Paolo. Nella sua vita avrebbe continuato a dimostrare, da Vescovo ... Continua a leggere »

Chiuso il Giubileo al Cristo Redentore di Recanati, in occasione dei 50 anni dalla fondazione

CHIUSURA GIUBILEO-4- Concelebranti con le Suore dell'INDIA e del BURUNDI - Foto di gruppo -

“Saluto in modo particolare il Gruppo Parrocchiale de Recanati” con queste parole Sua Santità Papa Francesco ha rivolto il suo saluto nel corso dell’Udienza Generale in Piazza San Pietro, prima della pausa estiva, ai 200 fedeli della Parrocchia “Cristo Redentore” di Recanati oltre al ricevimento personale del parroco Don Rino Ramaccioni a chiusura del Giubileo (1969-2019) per il 50^ della ... Continua a leggere »