Ultime notizie
Home / In Diocesi

In Diocesi

Tolentino, festa del patrono San Catervo. Giovedì la processione per le vie del centro

san-catervo-1

Domani a Tolentino si festeggia il patrono San Catervo. Diversi i festeggiamenti religiosi e civili in programma. Alle 18 nella concattedrale verrà celebrata dal Vescovo Marconi la S. Messa che sarà seguita alle 19.30 dalla processione con partenza dalla Concattedrale di San Catervo. Alle 17 è in programma l’inaugurazione della mostra esposizione dei mattoncini colorati dedicata al mondo delle costruzioni ... Continua a leggere »

Sei nuove ordinazioni diaconali all’Abbazia di Fiastra. Il 31 ottobre con il vescovo Marconi

D6H10442

Saranno ben sei le ordinazioni diaconali in programma giovedì 31 ottobre, alle 18.00, all’Abbazia di Fiastra. Il vescovo di Macerata, mons. Nazzareno Marconi, imporrà le mani su Antonio Barbaresi, Gerardo Manuela Salinas Garcia, Isaac Vega Del Pino, Marco Petracci, Pawel Gajewski e Paulo Renato Mendes Gauto. L’ordinazione diaconale e generalmente il passo che anticipa l’ordinazione presbiterale che viene proposta nel ... Continua a leggere »

Il vicepresidente di Taiwan in visita sabato a Macerata. Incontro con il vescovo Marconi

DiarioY19

La visita del vicepresidente di Taiwan, di carattere privato, restituisce quella effettuata dal vescovo di Macerata, mons. Nazzareno Marconi in occasione del viaggio pastorale di agosto scorso per incontrare i missionari maceratesi nell’isola dell’Estremo Oriente. L’arrivo di Sua Eccellenza Chen Chien-Jen è previsto per le 13.40 di domani, in piazza Strambi, dove sarà scattata la fotografia ufficiale davanti al busto ... Continua a leggere »

Don Franco Pranzetti si insedia nella parrocchia di Montecassiano. Lascia quella di Piediripa dopo 35 anni

Don-Franco2b

Oggi, domenica 6 ottobre, alle 19,00, è in programma la celebrazione eucaristica, presieduta dal vescovo di Macerata, mons. Nazzareno Marconi, per l’ingresso del nuovo parroco nella chiesa di Santa Maria Assunta, a Montecassiano. Don Franco Pranzetti è infatti il nuovo parroco, dopo aver guidato per 35 anni la chiesa S.Vincenzo Maria Strambi, a Piediripa. Sostituisce don Pier Andrea Giochi che ... Continua a leggere »

L’abbraccio dei maceratesi a don Luigi Taliani per i 50 anni di sacerdozio

P90928-194751

Chiesa gremita per la celebrazione eucaristica dedicata a don Luigi Taliani per i suoi 50 anni di sacerdozio. L’Immacolata ieri sera, ha ospitato tanti fedeli, amici e parenti di don Luigi che hanno voluto testimoniare la propria vicinanza al sacerdote attivo in tanti campi. C’erano infatti appartenenti all’Azione Cattolica, alla Fuci, alle Comunicazioni sociali, ex colleghi di scuola, tutti ambiti ... Continua a leggere »

Il vescovo Marconi apre il mese missionario all’Abbazia di Fiastra

maxresdefault

Raccogliendo l’invito rivolto a tutta la Chiesa da papa Francesco – «Cari fratelli e sorelle, per il mese di ottobre del 2019 ho chiesto a tutta la Chiesa di vivere un tempo straordinario di missionarietà» – anche la nostra Chiesa diocesana guarda al mese entrante come a un’occasione per rinvigorire la capacità dei credenti e delle comunità di testimoniare che ... Continua a leggere »