Ultimi appuntamenti con gli eventi online di Macerata Christmas Time, che vedono protagonisti i musei e i monumenti della città, raccontati a grandi e bambini.
Sabato 9 gennaio, alle ore 18, sarà protagonista uno dei monumenti e simboli più rappresentativi della città: la Torre civica. Un video, trasmesso attraverso la pagina facebook di Macerata Musei e Macerata Culture, svelerà il monumento di piazza della Libertà accompagnando lo spettatore ad una suggestiva visita virtuale per conoscerne conoscerne particolari e suggestioni, storia e panorami, fino ad arrivare al famoso orologio astronomico.
A concludere il ciclo di appuntamenti di Macerata Christmas Time sarà l’evento Ti va di leggere con me?, dedicato a bambini dai 3 ai 5 anni. Una serie di letture dedicate alla natura, agli alberi e a tutti gli elementi naturali connessi alle opere di Serena Vallese, esposte con la mostra Foglia-me all’interno degli spazi di Palazzo Buonaccorsi. Tutti i video possono essere rivisti sulle pagine Facebook di Macerata Musei e Macerata Culture.