Conclusi i lavori di consolidamento e messa in sicurezza della SP 135 Pian Perduto resa impercorribile dal sisma del 2016. Ieri mattina nel corso di un sopralluogo del personale tecnico della Provincia di Macerata sono state accertate le condizioni di sicurezza della strada provinciale Castel Sant’Angelo-Castelluccio.
Al sopralluogo ha partecipato anche il Presidente Antonio Pettinari. La Provincia ha preso atto che l’ANAS con una nota ha comunicato che gli interventi di completamento relativi alla pavimentazione verranno eseguiti nella prossima primavera senza la necessita di chiudere nuovamente al transito l’arteria.
Pertanto la Provincia, con apposita ordinanza, ha disposto la riapertura immediata nei due sensi di marcia del SP 135.
Con lo stesso provvedimento ha disposto il limite di velocita massima di 60 Km/orari nel tratto dal Km. 8+ 000 al Km 13+ 395 (confine con l’Umbria)
“Si tratta di una notizia, commenta il Presidente Pettinari, che avrei voluto dare molto prima considerati i disagi causati da tale chiusura trattandosi di una arteria fondamentale non solo per i cittadini residenti ma anche strategica per l’intero sistema socio economico del Parco dei Sibillini. Tuttavia non va dimenticato che si è trattato di un intervento senz’altro complesso e molto impegnativo che ha visto oltre l’impegno del’ANAS anche la la costante collaborazione del Comune di CSAngelo, della stessa Prefettura nonché degli altri Enti interessati.”