Ultime notizie
Home / News / E’ arrivato il nuovo questore a Macerata. Primo incontro di Vincenzo Trombadore con il prefetto Ferdani
E’ arrivato il nuovo questore a Macerata. Primo incontro di Vincenzo Trombadore con il prefetto Ferdani

E’ arrivato il nuovo questore a Macerata. Primo incontro di Vincenzo Trombadore con il prefetto Ferdani

Questa mattina, il prefetto Flavio Ferdani ha incontrato il nuovo questore di Macerata, Vincenzo Trombadore. Durante l’incontro, nell’ambito del quale il prefetto ha voluto rivolgere un caloroso benvenuto al questore è stata da subito condivisa l’importanza di una fattiva collaborazione e di una stretta sinergia tra la Prefettura e la Questura.
L’incontro si è rivelato utile non soltanto per fare un primo punto di situazione sulle problematiche della provincia e sul difficile momento legato all’emergenza sanitaria, ma anche per ragionare su temi di rilievo fondamentale per la comunità maceratese, come il valore della legalità e la lotta alla criminalità con particolare attenzione al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti.
Dopo uno scambio di riflessioni sulla situazione locale dell’ordine e della sicurezza pubblica sono state programmate nuove occasioni di incontro per esaminare le più delicate problematiche del territorio, nel quadro dell’attività di prevenzione in cui si sostanzia il rispettivo ruolo di coordinamento generale del Prefetto e di coordinamento tecnico operativo delle Forze di Polizia in capo al Questore.
Il prefetto ha infine augurato al nuovo Questore un proficuo lavoro, assicurando massima collaborazione e sinergia nel perseguimento dell’obiettivo di garantire la sicurezza dei cittadini maceratesi e la lotta ad ogni forma di illegalità.