La mostra “Remo Scuriatti, fotografo e pittore”, nata per celebrare il più grande artista settempedano del Novecento, dopo lo stop forzato per via delle restrizioni imposte dal nuovo Dpcm anti-Covid, continua a regalare emozioni nel web dove viene presentato il progetto virtuale del contest # il mio libro di Remo, rivolto agli studenti della scuola primaria e secondaria dell’Istituto comprensivo “P. Tacchi Venturi”.
L’iniziativa, nata da un’idea di Shura Oyarce Yuzzelli, insegnante che ha curato anche l’allestimento della mostra, permetterà la realizzazione di un libro d’arte con i disegni di tutti i partecipanti che sarà ispirato a Scuriatti e, in particolare, alla sua opera “Alan Shepard”.
Verranno trasmessi tre video nella pagina facebook Remo Scuriatti fotografo e pittore.
Nel primo video, già disponibile anche all’indirizzo https://fb.watch/1QP3G5sXAR/, la presentazione dell’iniziativa. Nel secondo video, anch’esso già disponibile, viene mostrato come realizzare il libro d’arte mentre nel terzo video, quello finale, verranno inserite le fotografie degli elaborati realizzati dagli studenti inviati alla pagina Facebook della mostra. Si ricorda che la partecipazione al contest è gratuita. I tre libri più belli e rappresentativi verranno premiati da una giuria qualificata.
Intanto sui social, proseguono anche le storie e i racconti sulle opere di Remo. Gli organizzatori dell’iniziativa continueranno a condurre i visitatori virtualmente per mano all’interno della mostra grazie alle pagine Facebook “Remo Scuriatti – fotografo e pittore” e  Instagram “remoscuriatti”.