Ultime notizie
Home / News / Nuova giunta a Macerata, Mattia Orioli: “Ci aspettiamo rappresentatività di tutte le forze schierate con il centrodestra”
Nuova giunta a Macerata, Mattia Orioli: “Ci aspettiamo rappresentatività di tutte le forze schierate con il centrodestra”

Nuova giunta a Macerata, Mattia Orioli: “Ci aspettiamo rappresentatività di tutte le forze schierate con il centrodestra”

Settimana decisiva per la messa a punto della nuova giunta a Macerata. Il neo sindaco Sandro Parcaroli è impegnato a dirimere i tanti input che gli arrivano da più parti per stabilire quali saranno gli assessori che lo accompagneranno nei prossimi cinque anni di governo della città. Naturalmente si fanno i nomi dei consiglieri comunali che hanno ricevuto più preferenze, da Paolo Renna a Francesca D’Alessandro, Francesco Luciani, Silvano Iommi. Ma non mancano anche le richieste da chi, pur non essendo riuscito ad entrare i Consiglio comunale, rivendica però di avere sempre fatto squadra con il centrodestra. E’ il caso di Mattia Orioli, coordinatore del Nuovo Cdu locale che in una nota dichiara: “Dal Sindaco e dagli alleati ci spettiamo laddove ci fosse una deroga all’accordo preso sulla base degli assessori da 8 a 9 che questa deroga sia in favore di una maggiore rappresentatività e coinvolgimento di tutte le forze schierate, sperando di non assistere invece ad una mera spartizione di potere inteso come l’assalto alla diligenza. Ho vigilato con il centro-sinistra e vigilerò anche con il centro-destra”.