Un bel colpo d’occhio stasera, nel piazzale Vittime del Terrorismo, a Corneto,, dove i candidati di ben otto liste si sono ritrovati per un incontro con il loro candidato sindaco, Narciso Ricotta. Questo spazio di recente sistemato e inaugurato appena un mese fa dallo stesso Ricotta in qualità di assessore ai lavori pubblici, è subito diventato un luogo di ritrovo per tante persone e sicuramente è molto apprezzato dallo stesso candidato sindaco di centrosinistra che lo ha scelto per incontrare i candidati consiglieri e i cittadini.
Ricotta ha analizzato i suoi punti programmatici. Tanti spunti, molti dei quali sono il prosieguo dell’attività amministrativa svolta negli ultimi cinque anni da assessore. “Con l’obiettivo – ha sottolineato – di creare una città dove stare bene”.
Ha tenuto ha ribadire la sua volontà, se sarà eletto, a dare una delega per la famiglia, ma anche per la sostenibilità ambientale. Uno dei suoi obiettivi principali, come detto più volte, è far entrare Macerata tra le prime dieci città in Italia per qualità della vita. E poi le strade da realizzare, a cominciare dalla Mattei-La Pieve, le piscine nell’area delle due nuove scuole alle ex Casermette, la creazione di comitati in ogni quartiere. Insomma, tanti spunti, senza dimenticare il tema della cultura tanto caro a Macerata. Ricotta ha parlato di Festival, di Arena Sferisterio che nel 2021 festeggerà i cento anni di lirica, nel 2021 ci sarà il tributo al futurismo e poi nel 2024 al Santo vescovo di Macerata, San Vincenzo Maria Strambi, e ancora un Festival di poesia nel nome di Remo Pagnanelli e eventi legati a Jimmy Fontana e Silvio Spaccesi.