Ultime notizie
Home / News / Il Terzo Settore incontra i candidati sindaci di Macerata nella Sala del Consiglio comunale
Il Terzo Settore incontra i candidati sindaci di Macerata nella Sala del Consiglio comunale

Il Terzo Settore incontra i candidati sindaci di Macerata nella Sala del Consiglio comunale

Giovedì 3 settembre, ore 17,00, presso la Sala del Consiglio comunale di Macerata, sì svolgerà il confronto tra i coordinatori di Alfa, in rappresentanza di 200 associazioni di volontariato ed Enti del Terzo Settore della città, con tutti i candidati sindaco. Per ragioni di sicurezza sanitaria saranno ammessi solo i candidati, i coordinatori ed i presidenti delle associazioni coinvolte. Gli altri ed i cittadini tutti potranno seguire via streaming sul link: alfa.civicam.it
Temi: sociale, anziani, invecchiamento attivo, povertà, attività culturali, sport, ambiente e sicurezza, giovani, lavoro, Università.
Tutti i candidati sindaco avranno a disposizione lo stesso tempo per rispondere alle proposte e domande dei coordinatori di ALFA.
Verrà proposto ai candidati sindaco un Patto sociale per la Co Governance, per la corresponsabilità nel Governo condiviso della società complessa. Tavoli interistituzionali ed intergenerazionali di coprogettazione su   emergenze sociali della città verranno coordinate da Alfa, strumento di partecipazione del Comune di Macerata, aperti a ETS non iscritti ma attivi. Verranno coinvolteUnimc con Centro universitario per il Terzo Settore ed economiacivile, Prefettura, Scuole, Asur, Ambito sociale, CSV, Caritas e Diocesi, Consiglio delle donne, Consiglio degli immigrati per l’integrazione, Consiglio dei giovani per l’aggregazione ed il protagonismo giovanile.