Inaugurate ieri  a Tolentino le aree verdi allestite al Lago delle Grazie, nelle vicinanze del ponte Entoggie. E’ stata l’occasione come ha detto il sindaco Pezzanesi – per ringraziare la presidente Loredana Del Bello e tutti i componenti del Comitato di Contrada le Grazie per aver realizzato i lavori. Con l’occasione sono stati illustrati i prossimi lavori che riguarderanno il lago e il torrente Entoggie che sono stati finanziati con cinque milioni di euro.
Il Comitato di Contrada Le Grazie a proprie spese è intervenuto presso l’area pic-nic del Lago delle Grazie installando un monoblocco pic-nic in legno con ingresso laterale facilitato e schienale idoneo per anziani, un monoblocco pic-nic con tavolino allungato idoneo per carrozzine/disabili, un barbecue in muratura, di due cestini ad integrazione di quelli già esistenti per i rifiuti e di una fontanella.
I costi, come detto, sono stati sostenuti dallo stesso Comitato grazie alle economie raggiunte nella manutenzione del verde intorno al lago. Infatti i componenti del Comitato di Quartiere e alcuni volontari hanno lavorato gratuitamente e il contributo versato dal Comune è stato utilizzato per acquistare i materiali e realizzare le aree verdi che saranno a disposizione della collettività per momenti di svago o magari per un pic nic in famiglia o con gli amici.