Ultime notizie
Home / News / Filarmonica, sabato 27 giugno riapre la piscina all’aperto. In gestione al Centro Nuoto Macerata
Filarmonica, sabato 27 giugno riapre la piscina all’aperto. In gestione al Centro Nuoto Macerata

Filarmonica, sabato 27 giugno riapre la piscina all’aperto. In gestione al Centro Nuoto Macerata

Sabato 27 giugno riapre la piscina della Filarmonica a Macerata. Finalmente la città torna ad avere la sua piscina all’aperto, da sempre punto di ritrovo per tanti cittadini nelle giornate estive. Ciò è possibile grazie all’accordo del Comune con la società Filarmonico Drammatica di Macerata che mette a disposizione del Comune il proprio impianto natatorio in comodato d’uso gratuito. L’iniziativa, su proposta della Società, è dell’Amministrazione comunale che con delibera del 10 giugno ha approvato i contenuti del contratto sottoscritto con la Filarmonica. La struttura sarà aperta al pubblico fino al 31 agosto, gestita dal Centro Nuovo Macerata.
La struttura è ampiamente in linea con la normativa anticovid e ha caratteristiche adeguate al momento, visti gli ampi spazi di cui dispone, sia nella parte esterna del piano vasca piastrellato e del prato verde attrezzato con lettini e ombrelloni, sia negli spogliatori che con i suoi 400 metri quadrati, con box docce divisi da pannelli in plexiglass e percorsi di entrata e uscita separati, garantiscono l’adeguato distanziamento e la sicurezza.  La vasca misura 25 metri x 18 con una profondità di 1,30 metri.
Mauro Antonini, presidente dell’associazione Centro Nuoto Macerata, questa mattina, nel corso di una cofnferenza stampa, illustrando le attività che si svolgeranno, dai corsi di nuoto, al fitness, acquagym e bike tutte su prenotazione, ha sottolineato che “l’associazione ha voluto accogliere questa sfida con un’ottica di servizio alla città, per dare un’opportunità di sport e svago a tanti giovani e di lavoro a tanti operatori dopo mesi di inattività per il lockdown, evitando  anche la chiusura di una struttura storica di Macerata.”
La piscina sarà aperta da sabato 27 giugno, tutti i giorni dalle 8.30 alle 20 con prosecuzione di orario nei fine settimana e per eventi specifici. I contatti per informazioni: tel. 3713179147 e www. piscina macerata.it