L’Associazione Musicamdo dona un assegno per le famiglie in difficoltà di Tolentino. Raccolta fondi attivata nei mesi scorsi

L’Associazione Musicamdo, come si ricorderà, aveva lanciato una raccolta fondi con l’obiettivo di aiutare le famiglie che stanno vivendo in una doppia difficoltà: quella del post terremoto e l’emergenza sanitaria, economica e sociale del Covid-19. I fondi raccolti sono destinati ai Comuni maceratesi del cratere del terremoto 2016 che hanno attivato una raccolta di aiuti tramite la distribuzione di buoni spesa e beni di prima necessità alle famiglie in difficoltà a causa dell’emergenza Covid. Il Presidente Daniele Massimi ha incontrato il sindaco di Tolentino Giuseppe Pezzanesi a cui ha consegnato un assegno che sarà utilizzato dal Comune per sostenere le famiglie con problemi economici a causa del coronavirus. I fondi sono stati raccolti grazie alla sensibilità di tantissime persone ma anche di artisti che hanno messo in vendita on line i loro dischi e che appena possibile faranno anche concerti per incrementare quanto già raccolto e che stiamo consegnando ai sindaci di Tolentino, Macerata e Camerino.

Check Also

Ricostruzione, accordo quadro tra Commissario Straordinario sisma 2016, ActionAid e Cittadinanzattiva

Il Commissario Straordinario per la Ricostruzione post sisma 2016 Giovanni Legnini, ActionAid e Cittadinanzattiva hanno …