Da Recanati, città dell’infinito, l’Italia e le Marche ripartono in diretta con la grande musica live di Musicultura. Prende il via oggi la prima serata live dell’intensa due giorni dedicata alla musica d’autore dei finalisti di Musicultura 2020. Oggi e domani le serate live saranno in diretta sulle frequenze radiofoniche di Rai Radio1 (dalle 21,05 in poi) in diretta sulla televisione regionale ETV Marche e in streaming video sulle pagine Facebook di Musicultura e di Rai Radio1. Questa sera ad esibirsi sul palcoscenico recanatese saranno i primi 8 finalisti: SofSof, La Zero, PeppOh, Alberto De Luca, Ernest Lo, Paolo Rig8, Miele ed Ulula & LaForesta; e tra gli ospiti in collegamento Enrico Ruggeri e Lidia Schillaci. Domani chiuderanno l’intensa due giorni live gli artisti: Blindur, Hanami, I miei migliori complimenti, Senna, Cogito, Fabio Curto, H.E.R. e Costanza, tra gli ospiti: Ron, Francesco Bianconi e Frankie hi-nrg mc.

“Dalla città dove è nata Musicultura nel 1990 con  Fabrizio De Andre’ e Giorgio Caproni siamo felici di lanciare  un forte segnale di ripartenza  che arriva in tutte le case degli italiani, dopo il lungo periodo di fermo dovuto all’emergenza sanitaria. – ha dichiarato il Sindaco Antonio Bravi –  Recanati è pronta ad ospitare la  macchina del Festival,  con le sue bellezze naturali, i suoi luoghi di cultura e soprattutto con  la sua ben nota accoglienza cittadina da parte degli operatori commerciali dei negozi,  bar,  ristoranti e alberghi.”

“Recanati  riparte dalla cultura, – ha detto l’Assessora alla Culture Rita Soccio – e in particolare dal binomio imprescindibile che è la poesia e la musica, come disse Giacomo Leopardi nello Zibaldone  “arti indivisi e indivisibili.” Musicultura è  una grande occasione di promozione per la città all’apertura della nuova stagione turistica grazie anche alle numerose campagne pubblicitarie di Radio Rai 1 dei social  e delle Televisione private che manderanno in diretta i concerti live.”

 

Marcella Sullo Duccio Pasqua Francesco Lettieri vincitore Musicultura 2019 e John Vignola Antonio Bravi Sindaco Recanati 3 RON1 ENRICO RUGGERI A MUSICULTURA 2019