Ultime notizie
Home / Taccuino / I Figli di Tiresia ospita Ninfa Contigiani. Nuovo appuntamento online con la rassegna della CTR
I Figli di Tiresia ospita Ninfa Contigiani. Nuovo appuntamento online con la rassegna della CTR

I Figli di Tiresia ospita Ninfa Contigiani. Nuovo appuntamento online con la rassegna della CTR

Grande successo di pubblico ed interventi numerosi per “Limiti, confini e potenza”, secondo appuntamento de I Figli di Tiresia tenutosi venerdì scorso sul tema dei limiti dell’uomo contemporaneo con la partecipazione di Marcello La Matina, docente dell’Università di Macerata, e con la moderazione di Alessandra Pennesi del Laboratorio Macerata Teatro.
Nell’appuntamento di questa sera, sempre alle ore 19 in diretta sui profili social della CTR, avremo come relatore Ninfa Contigiani, docente di Storia del Diritto all’Università di Macerata. Tema centrale del dibattito – dal titolo “25 anni di monologhi” – saranno i progressi fatti nel riconoscimento dei diritti delle donne a 25 anni dall’approvazione della legge sullo stupro.
La rassegna di incontri-dibattito I Figli di Tiresia è nata come parte integrante del festival di teatro transmediale Tiresia, organizzato dalla compagnia teatrale CTR in collaborazione con il Laboratorio Macerata Teatro Unimc. Il festival si sarebbe dovuto svolgere lo scorso marzo, ma a causa dell’emergenza sanitaria è stato posticipato a fine anno; per questo motivo I Figli di Tiresia si è spostato sui social.
I prossimi incontri previsti in calendario sono:

  • venerdì 22 maggio, In viaggio. Verso il nulla? con Andrea Ferroni, Scuola Popolare di Filosofia;

  • mercoledì 27 maggio, Reductio ad Hitlerum con Angelo Ventrone, UNIMC.