Il coordinatore regionale per le Marche, Sen. Antonio Saccone, ha nominato Paolo Cotognini commissario per le elezioni comunali. Sarà coadiuvato, in vista delle prossime elezioni comunali, da Massimo Pizzichini e Marco Foglia.
La nuova struttura organizzativa, con l’attuale Assessore comunale al Bilancio, Marco Caldarelli, insieme ai militanti e ai simpatizzanti del partito, lavorerà ad una piattaforma politica per la crescita e lo sviluppo della città e del territorio, con nuove idee e progetti per Macerata, nell’attuale momento di crisi sanitaria, sociale ed economica che sta interessando l’intero paese.
In coerenza con i valori e i principi del partito, l’impegno politico per Macerata avrà quale
principale obiettivo quello di mettere la “persona” al centro dell’azione pubblica ed istituzionale.
A settantadue anni dalle prime elezioni repubblicane che si tennero il 18 e il 19 aprile 1948, con la vittoria dei valori democratici ed europeisti della tradizione cattolico – democratica, è ancora attuale quanto affermato da De Gasperi: “Si parla molto di chi va a sinistra o a destra, ma il decisivo è andare avanti e andare avanti vuol dire andare verso la giustizia sociale.” (Alcide De Gasperi, Discorso tenuto a Milano, 23 aprile 1949)
Il Senatore Saccone rivolge un ringraziamento particolare al segretario cittadino, Massimo Pizzichini, e al decano ed ex capogruppo in Consiglio Comunale, Ivano Tacconi, per il lavoro svolto e il contributo fornito.