Ultime notizie
Home / News / Paolo Cotognini nominato commissario UDC per le elezioni comunali
Paolo Cotognini nominato commissario UDC per le elezioni comunali

Paolo Cotognini nominato commissario UDC per le elezioni comunali

Il coordinatore regionale per le Marche, Sen. Antonio Saccone, ha nominato Paolo Cotognini commissario per le elezioni comunali. Sarà coadiuvato, in vista delle prossime elezioni comunali, da Massimo Pizzichini e Marco Foglia.
La nuova struttura organizzativa, con l’attuale Assessore comunale al Bilancio, Marco Caldarelli, insieme ai militanti e ai simpatizzanti del partito, lavorerà ad una piattaforma politica per la crescita e lo sviluppo della città e del territorio, con nuove idee e progetti per Macerata, nell’attuale momento di crisi sanitaria, sociale ed economica che sta interessando l’intero paese.
In coerenza con i valori e i principi del partito, l’impegno politico per Macerata avrà quale
principale obiettivo quello di mettere la “persona” al centro dell’azione pubblica ed istituzionale.
A settantadue anni dalle prime elezioni repubblicane che si tennero il 18 e il 19 aprile 1948, con la vittoria dei valori democratici ed europeisti della tradizione cattolico – democratica, è ancora attuale quanto affermato da De Gasperi: “Si parla molto di chi va a sinistra o a destra, ma il decisivo è andare avanti e andare avanti vuol dire andare verso la giustizia sociale.” (Alcide De Gasperi, Discorso tenuto a Milano, 23 aprile 1949)
Il Senatore Saccone rivolge un ringraziamento particolare al segretario cittadino, Massimo Pizzichini, e al decano ed ex capogruppo in Consiglio Comunale, Ivano Tacconi, per il lavoro svolto e il contributo fornito.